Nel mese di novembre di quest’anno, EverQuest II celebrerà il suo decimo anniversario con un party e con l’introduzione dell’undicesima espansione di contenuti, intitolata Altar of Malice.
L’aggiornamento verrà lanciato l’11 novembre e porterà con se diverse novità interessanti, sulle quali il System Designer Akil Hooper e il Senior Producer Holly Longdale hanno deciso di rivelare qualche informazione.
Anticipazioni sul futuro di EverQuest II
A livello di contenuti, Akil Hooper si è soffermato molto a parlare dei nuovi dungeon. Ha detto che ci saranno due versioni per ogni istanza, una di livellamento e una per i giocatori di livello 100 che vorranno spingere al massimo le loro abilità contro dei nuovi boss più potenti. Si è poi parlato dell’intenzione di rendere alcuni equipaggiamenti acquistabili con soldi veri, i quali però serviranno in fase di livellamento e non rappresenteranno i set più potenti presenti nel gioco. Resta tuttavia ancora da capire se questa decisione andrà a inficiare negativamente sul bilanciamento oppure no, pertanto aspettiamo di saperne di più nelle settimane a venire.
Altar of Malice sarà caratterizzato da 14 zone eroiche, 6 raid, 6 zone avanzate per giocatori singoli, 2 aree contestate, 2 overland, 4 nuovi avatar per gli dei e una nuova razza giocabile: Aerakyn. Questa nuova tipologia di personaggio ha le sembianze di un umanoide alato simile a un elfo con le corna, dispone di attacchi con le ali e una volta raggiunto il livello 85 può persino volare grazie ai suoi poteri. Per quanto riguarda la nuova arena PvP deathmatch, due squadre potranno scontrarsi una contro l’altra stando allo stesso tempo attente alle minacce presenti nell’ambiente. Ci saranno trappole che renderanno le cose più difficili, così come saranno presenti dei potenziamenti che aiuteranno a superare i momenti più difficili. L’arena è apparsa originariamente nella sesta espansione e si chiamata Sentinel’s Fate, ma non è ancora stato deciso come verrà organizzata al suo interno.
Come in qualsiasi altra espansione di EverQuest II, ci saranno molte novità anche a livello di storia. Incontreremo una nuova razza di pigmei in vari luoghi, alcuni dei quali adoreranno i dinosauri. Ci saranno dei pirati da combattere, la Farsea Trading Company, mentre il nucleo dell’espansione sarà rappresentato da una zona denominata Ossuary of Malevolence. Grazie alla nuova espansione, i giocatori potranno raggiungere il livello 100 con il personaggio, con la gilda e con il tradeskill. Infine i veterani che partecipano da 10 anni riceveranno gratuitamente una Isle of Refuge come casa, con un population pack iniziale. Si tratterà di un’isola disabitata, dove i giocatori potranno fare tutto ciò che vogliono.