Microsoft Studios ha tristemente deciso di chiudere Lionhead Studios e Press Play Studios, abbandonando di fatto tutti i progetti in fase di sviluppo. Tra i giochi più promettenti e attesi figura certamente Fable Legends, il primo titolo free to play di Lionhead che stavamo aspettando con ansia ormai da tanto tempo.
La nuova promessa per Xbox One e PC non vedrà mai la luce, nonostante la fase di sviluppo fosse ormai avanzata.
FAQ per gli utenti della closed beta
Cosa sta per succedere a Fable Legends?
Lo sviluppo del gioco è stato abbandonato e il servizio cesserà di essere disponibile a partire da mercoledì 13 aprile 2016. I giocatori che hanno già preso parte alla closed beta potranno continuare a giocare fino alla fine. Gli acquisti di oro in-game saranno disattivati con effetto immediato e non verranno ammessi nuovi partecipanti.
Cosa succederà agli oggetti acquistati?
Verrà effettuato un rimborso completo a tutti coloro che hanno acquistato oro. I giocatori ammissibili per un rimborso dovranno fornire ulteriori informazioni via e-mail entro i prossimi 7 giorni.
Annuncio sul sito ufficiale
Quest’oggi abbiamo preso la difficile decisione di cessare lo sviluppo di Fable Legends, dopo le discussioni circa la chiusura di Lionhead Studios. Queste scelte non sono state prese alla leggera, né riflettono il talento dello studio, ma Microsoft Studios ha deciso di continuare a concentrare i suoi investimenti sullo sviluppo di giochi e franchise che i fan considerano più emozionanti e coinvolgenti da giocare.
Vogliamo ringraziare tutti i giocatori che hanno partecipato alla closed beta e che hanno contribuito allo sviluppo di Fable Legends.