Il Game Director di Fable Legends, David Eckelberry, ha parlato della decisione di utilizzare il modello free to play e di come il team si impegnerà per non rendere il gioco “pay to win”. Egli ha affermato che Microsoft è molto interessata a creare una community felice di giocatori, rendendo la Xbox e Windows 10 un posto divertente dove giocare.
Di questi tempi gli studi che sviluppano giochi devono combattere con le unghie e con i denti per dimostrare il loro valore, difendendo e giustificando la decisione di utilizzare il modello free to play ai giocatori che vorrebbero i giochi ad abbonamento o che etichettano come “pay to win” ogni titolo F2P. In uno scenario come questo, diventa ovvia la necessità per gli sviluppatori di Fable Legends di dimostrare perché gli utenti dovrebbero dare una possibilità al nuovo MMORPG fantasy di Lionhead Studios.
https://www.youtube.com/watch?v=fTjGN2ZQ5Lg
Un Fable free to play e in stile MOBA
Eckelberry afferma che nessuno ha chiesto all’azienda di creare un gioco free to play, anzi, hanno chiesto un nuovo Fable e la squadra ha detto: “Ok, facciamo un esperimento e cerchiamo di essere innovativi”. Questo modello di business è pertanto nato organicamente.
Anche se sapevamo un po’ quello che stavamo facendo in termini di modello di business, abbiamo davvero voluto dire al mondo quanto questo nuovo gioco fosse AAA e non un titolo fatto a buon mercato. E’ il più grande e costoso Fable che abbiamo mai creato in termini di quantità di tempo che stiamo investendo e di dimensione della squadra. E’ un progetto importante per Lionhead, il più grande di sempre.
Vale la pena notare che Fable Legends sarà un gioco in stile MOBA, con una squadra di giocatori che combatterà contro un singolo nemico. Con il successo che i MOBA stanno avendo, la scelta di utilizzare il modello free to play non è solo sorprendente ma è anche la mossa giusta. La gente non vuole vedere i giochi che falliscono ma bensì quelli che riescono nel loro intento, perchè sono divertenti da giocare e basta. Con Fable Legends stiamo prendendo un franchise molto amato per creare un titolo che farà soldi vendendo elementi cosmetici. Gli oggetti utili saranno ottenibili direttamente in-game, proprio come avviene negli altri MOBA già presenti sul mercato.
Sito ufficiale: https://www.fablelegends.com/
Kyotrix
Moba?? Conato di vomito…
Giochi MMO
RPG/MOBA… un mix credo, di certo non il classico Multiplayer Online Battle Arena.