Terza parte della guida alle fazioni di Fallen Earth, dove prenderemo in esame la popolazione dei Lightbearer, una fazione basata principalmente sulla morale e lo spirito, dedita a ricostruire i giusti valori e ristabilire l’ordine e la pace.
Prima di cominciare vorrei elencare velocemente tutte e sei le parti della guida alle fazioni di Fallen Earth, per renderle accessibili nel modo più semplice possibile:
- Guida alla fazione dei Chota
- Guida alla fazione degli Enforcer
- Guida alla fazione dei Lightbearer
- Guida alla fazione dei Tech
- Guida alla fazione dei Traveler
- Guida alla fazione dei Vista
Panoramica
Nella lotta per aiutare l’umanità ad emergere dal buio, i Lightbearer hanno raccolto la torcia. Mantengono il percorso del loro leader, Shakti, cercando di fare la differenza sia attraverso la guarigione della popolazione, che difendendo le città alle prime armi e insegnando la loro filosofia di moderazione e luce. Se non tenteranno loro di salvare il mondo, chi lo farà?
La missione dei Lightbearer per ripristinare la salute e la sicurezza dell’umanità, ha raccolto molto bandiere. I medici hanno portato le loro conoscenze delle arti terapeutiche e quello che era rimasto dell’Hippocratic Oath. Le arti marziali che hanno scelto di usare per aiutare e proteggere gli altri, li ha trasformati in guerrieri e difensori. Gli studenti spirituali hanno messo in pratica una degna filosofia attraverso le buone opere dei seguaci di Shakti. Le persone mutate dal virus Shiva hanno trovato orientamento e formazione presso i Lightbearer.
Alcune voci dicono che un ramo dei Lightbearer ritenga i mutanti superiori agli esseri umani normali, e che i Lightbearer hanno una società segreta di letali assassini pronti a reprimere coloro che si oppongono agli obiettivi della fazione. Solo i Lightbearer conoscono la verità, ma è chiaro che hanno conoscenze approfondite sulle mutazioni. E’ anche chiaro che i combattenti altamente addestrati sono alcuni dei più mortali combattenti della provincia. Non tutti mettono le esigenze al di sopra di se stessi, per cui i Lightbearer sono stati costretti ad imparare a difendersi da coloro che si oppongono ai loro sforzi.
Gli Enforcer e i Lightbearer divennero alleati subito dopo l’ascesa dell’attuale leader, il colonnello Pryce. Egli avvertì i Lightbearer di un attacco al monastero da parte di Alec Master. Shakti, insieme a quattro dei grandi maestri del Consiglio e una trentina dei migliori guerrieri, rimasero a combattere una lunga e dura battaglia, anche se alla fine persero, sacrificando se stessi in modo che gli altri Lightbearer potessero fuggire alla distruzione. Da allora, il colonnello Pryce e due grandi maestri, hanno lavorato insieme per cercare di riportare la pace ad un mondo troppo caotico e fuori controllo.
Leader
I Lightbearer sono guidati da sei grandi maestri che compongono il Consiglio, i quali vengono selezionati dai loro predecessori. Sfortunatamente, quattro dei Grandi Maestri del consiglio sono scomparsi quando il contatto con il monastero è andato perso, lasciando solo due grandi maestri a presiedere.
Nemici
I Traveler sono i nemici principali dei Lightbearer, in quanto troppo attaccati alla materia e avidi di cuore, a differenza dei Lightbearer che cercano di raccogliere il valore della luce interiore. I due gruppi hanno raramente avuto scontri fisici, ma si odiano comunque a vicenda. Le carovane di viaggiatori non sono benvenute nei campi dei Lightbearer e viceversa.
I Chota e il loro stile di vita distruttivo e caotico, vanno contro l’etica dei Lightbearer, nonostante il fatto che i due gruppi abbiano un gran numero di mutanti nei loro ranghi. I Lightbearer spesso finiscono per difendere i loro insediamenti dagli attacchi Chota, anche se quest’ultimi preferiscono attaccare gli Enforcer e i Tech, quando è possibile.
I Tech utilizzano una tecnologia altamente complessa, che crea diffidenza da parte dei Lightbearer, nonostante essi utilizzino alcune tecnologie mediche avanzate. Hanno sentito storie su quello che è successo ad Hoover Dam e i Tech non sembrano aver avuto alcun rimorso per le loro azioni. In generale, ritengono che i Tech potrebbero tornare a fare quello che hanno già fatto in passato e pertanto debbano esser tenuti d’occhio.
Alleati
Gli Enforcer e l’organizzazione tra i Lightbearer e il colonnello Pryce, formano un team perfetto per diffondere la pace e l’ordine nella provincia. I Lightbearer sono ancora diffidenti nei confronti degli Enforcer a causa del passato altalenante, ma per ora, hanno deciso di dare loro il beneficio del dubbio.
I Vista hanno scambiato per molti anni bestiame in cambio di medicine e cibo da parte dei Lightbearer. I due gruppi sono geograficamente vicini, il che li incoraggia ulteriormente ad interagire tra loro.