Il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, ha divulgato alcune informazioni, seppure vaghe, sull’ormai attesissimo Fallout 76, il nuovo RPG online in fase di sviluppo ambientato in un mondo quattro volte più grande rispetto a quello proposto dal già incredibile Fallout 4.
Nonostante si tratti di un gioco open world dove i giocatori potranno muoversi liberamente, incontrarsi e scontrarsi, pare che non sarà possibile “perseguitare” un partecipante uccidendolo ripetutamente e inseguendolo in tutto il mondo. Il gioco non consentirà tale dinamica, anche se Hines non ha specificato quale metodo verrà utilizzato per impedirlo.
Ci sarà inoltre la possibilità di scegliere il proprio approccio al PvP, mentre gli sviluppatori stanno cercando di bilanciare gli incentivi sia per coloro che vorranno essere aggressivi sia per chi invece preferirà evitarlo. L’obiettivo è infatti quello di offrire massima libertà, assecondando le esigenze di tutti i partecipanti. Hines ha poi confermato che non ci saranno penalità per coloro che moriranno via PvP, per cui non si perderanno oggetti o progressi in generale. Infine è stato annunciato che Fallout 76 avrà una nuova versione del sistema di targeting VATS, simile a quello che già conoscono i fan del franchise ma questa volta in tempo reale.
Fonte (in inglese): https://www.pcgamer.com/fallout-76-will-have-real-time-vats/