Fallout 76, il nuovo capitolo della nota serie di videogiochi, sarà un RPG online e verrà ambientato in West Virginia. Il rilascio è previsto per il 14 novembre 2018.
I giocatori potranno cooperare e battersi tra loro all’interno di un mondo 4 volte più grande rispetto a quello proposto da Fallout 4.
I sopravvissuti dovranno ricostruire l’America dopo il “fallout”, ma come nel prequel ci si aspetta che le cose non saranno così semplici. I giocatori, dopo 25 anni trascorsi sottoterra, potranno tornare in superficie durante il Reclamation Day, cominciando una nuova vita. Tutti si risveglieranno nel Vault 76 dopo la festa della Reclamazione e si ritroveranno soli, usciranno all’aperto e rimarranno abbagliati dal sole. Inizierà così l’esplorazione di un mondo in rovina, graficamente sedici volte più dettagliato rispetto a Fallout 4.
Ci saranno sei regioni ben distinte da stili, rischi e premi unici, ma la principale differenza starà nel fatto che si tratterà di un vero e proprio gioco online survival supportato da un solo grande server, simile a The Elder Scrolls Online ma con meno giocatori presenti contemporaneamente nello stesso luogo. Ogni giocatore potrà naturalmente divertirsi anche da solo, completare quest, combattere, collezionare oggetti e progredire nella storia, costruire e distruggere, creare un clan e così via. Ci saranno inoltre un sacco di siti nucleari sparsi per la mappa, dove i partecipanti combatteranno utilizzando gli armamenti a disposizione.
Per approfondimenti: https://bethesda.net/it/article/