Square Enix ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli appassionati di Final Fantasy, annunciando l’arrivo dell’aggiornamento Stormblood e rendendo di fatto Final Fantasy XIV free to play fino al livello 35.
Fino a oggi era possibile giocare gratuitamente per 14 giorni, al termine dei quali i giocatori potevano scegliere se abbandonare l’avventura o acquistare il gioco e proseguire. D’ora in avanti le cose cambieranno e chiunque potrà accedere al regno di Eorzea per tutto il tempo che vorrà, provando differenti razze, classi e mestieri fino al livello 35.
La modifica alla modalità trial di Final Fantasy XIV garantisce libero accesso sia ai nuovi account sia ai vecchi giocatori, fattore che di certo incentiverà a tornare anche coloro che in passato avevano abbandonato l’avventura. I partecipanti possono inoltre creare fino a otto personaggi differenti, uno per ogni mondo, esplorando liberamente gli scenari di gioco, combattendo da soli o nei dungeon di gruppo.
La patch 3.56 rilasciata pochi giorni fa segna la fine della narrativa Heavensward, preparando il terreno per il rilascio di Stormblood previsto per il 20 giugno 2017. Ulteriori dettagli sull’aggiornamento possono essere consultati qui o sul sito ufficiale: http://na.finalfantasyxiv.com/