Perfect World Entertainment Inc., publisher di numerosi MMORPG free to play, ha annunciato la sedicesima espansione di Forsaken World.
Il nuovo aggiornamento si chiamerà Awakening e verrà rilasciato il 20 gennaio.
Novità in arrivo su Forsaken World
La battaglia contro la Storm Legion infuria e gli abitanti di Eyrda hanno bisogno di prendere il controllo del River Styx per continuare il loro cammino verso il Freedom Harbor. Dopo aver lanciato con successo un contrattacco contro la Storm Legion durante Vengeance, le forze militari di Eyrda hanno continuato a spingere verso il River Styx fino a quando un sigillo magico ha bloccato il loro cammino. Al fine di continuare il viaggio i guerrieri dovranno aiutare Ayrshi, la Rose Princess, affinché si offra di usare i suoi poteri speciali per rompere il sigillo.
Awakening porta i giocatori alla foce del fiume Styx attraverso una nuova mappa, Ever Abyss, introducendo il sistema Elemental Relics, aumentando il level cap da 90 a 100 e aggiungendo degli attributi inediti: Block Rate, Block Strength, Unaspected Mastery, e Unaspected Resistance. Block Rate influenzerà le possibilità di bloccare un attacco, mentre Block Strength condizionerà il tasso di riduzione del danno in caso di blocco. Unaspected Mastery e Unaspected Resistance permetteranno invece di scagliare dei nuovi attacchi non elementali.
La mappa Ever Abyss consentirà ai partecipanti di esplorare le profondità degli inferi, combattendo contro creature feroci e partecipando a quest impegnative. Completando queste sfide si otterranno delle Elemental Relics, schegge di luce che un tempo contenevano un grande potere. Tali reliquie potranno poi essere aggiornate tramite uno slot apposito, così come sarà possibile infonderle con un Relic Spirit per ottenere ancora più potenza. Attraversando l’oscurità di Ever Abyss, gli utenti avranno infine la possibilità di ottenere ulteriori premi facendo squadra con altri giocatori, sconfiggendo tre boss mai visti prima e partecipando alle nuove istanze.