Quest’oggi andremo a ricapitolare alcune delle ultime novità riguardanti il mercato dei giochi MMORPG, per tutti gli appassionati che desiderano tenersi informati.
News MMORPG
Harry Potter: nuovo action-RPG in sviluppo
Stanno circolando alcune voci, non ufficialmente confermate ma comunque piuttosto sicure, circa lo sviluppo di un nuovo action-RPG di Harry Potter. Sembra trattarsi di un gioco open world in terza persona ambientato a Hogwarts nel 19° secolo, dove i giocatori potranno vestire i panni di giovani maghi apprendisti e vivere un’emozionante storia, anche se diversa da quella dei libri e dei film.
Minecraft Dungeons: nuovo gioco d’azione e avventura
Mojang ha annunciato un nuovo dungeon-crawling game di azione e avventura intitolato Minecraft: Dungeons, un prodotto basato sull’omonimo Minecraft dove i partecipanti potranno affrontare numerosi dungeon. Il debutto è previsto per il 2019.
Aion torna alle origini con Awakened Legacy
Awakened Legacy, il tanto atteso aggiornamento che riporterà Aion alle sue origini, è previsto per il 24 ottobre 2018. L’update realizzato da NCSoft verrà lanciato su PC e sistemerà molti problemi noti nei principali sistemi di gioco, aggiungendo inoltre contenuti per tutti i giocatori.
CardLife: nuovo gioco cardboard survival
Freejam, ovvero il team di sviluppatori che ha creato Robocraft, ha annunciato il rilascio della versione Early Access di un nuovo gioco intitolato CardLife. L’inedito “cardboard survival game” verrà reso disponibile dal 9 ottobre 2018 su Steam, anche se questa volta a pagamento, a differenza degli altri titoli pubblicati da Freejam.
SoulWorker: introdotto il dungeon più difficile di sempre
https://www.youtube.com/watch?v=OIrEKMNTvnA
SoulWorker torna con un nuovo update e un raid assolutamente inedito. A portarlo sulla rete sono Gameforge e lo sviluppatore sudcoreano Lion Games. L’update permette di giocare nel dungeon più difficile mai offerto finora: il Primal Raid.
Star Trek: Age of Discovery ha inizio
Il conto alla rovescia per Age of Discovery è iniziato. L’uscita della prima puntata di un’avventura di Star Trek Online a più parti incentrata sulla serie televisiva di successo di CBS All Access, Star Trek: Discovery, è in programma su PC il 9 ottobre e successivamente su console.