Il publisher Viva Media e gli sviluppatori indipendenti di Whalebox Studio hanno annunciato il loro nuovo gioco intitolato Goliath. Questo titolo sviluppato da una piccola squadra con grandi idee e talento verrà rilasciato su Steam (PC), Mac e Linux nell’inverno 2016.
I giocatori dovranno sopravvivere in un mondo in guerra popolato da giganti, andando alla ricerca di materiali e costruendo strumenti artigianali. I partecipanti potranno inoltre creare delle gigantesche tute robotiche, dei colossi che li aiuteranno a combattere contro le enormi creature che governano l’universo di Goliath.
Anteprima di gioco
I giocatori si ritroveranno in una terra misteriosa composta da frammenti di centinaia di civiltà morte. Potenti fazioni combatteranno per il controllo di questo mondo così strano e corrotto, ma anche la fazione più imponente tremerà di paura difronte ai giganteschi mostri che vagano per il pianeta. Per sopravvivere tra queste creature, i partecipanti dovranno creare il loro Golia e utilizzarlo in battaglia, racimolando materiali e risorse di vario tipo. Sarà possibile costruire diverse tute robotiche, dalle più semplici versioni in legno a quelle in pietra, metallo e altri materiali unici sparsi in tutto il mondo.
I Golia potranno essere personalizzati e dotati di armi, creando loadout da sfruttare a seconda delle situazioni. Tuttavia, i robot giganti non risolveranno tutti i problemi dei giocatori. Saranno infatti necessari anche oggetti e strumenti artigianali utili per la sopravvivenza, per costruire rifugi e fortezze.
Ogni partecipante dovrà scegliere quale fazione sostenere nel corso della guerra, dove razze differenti si batteranno per il controllo delle risorse e del territorio. Queste fazioni comprendono gli esseri umani, i Created, i Daemonari e gli elusivi Forest Folk. Ogni razza potrà usufruire di diversi vantaggi strategici durante la creazione di armi e robot, per cui sarà importante scegliere la fazione giusta a cui allearsi. I giocatori potranno inoltre tentare di mediare la pace o unire le forze per accelerare l’esito della guerra. Il tutto all’interno di un mondo generato proceduralmente, con praterie e fitte foreste, paludi inquietanti, tundre e altro ancora. Non mancherà il ciclo giorno/notte, il sistema meteorologico e le varie tipologie di terreno che influenzeranno i comportamenti di ogni robot. Infine, i partecipanti potranno sia cooperare sia competere tra loro all’interno dell’arena.
Sito ufficiale: http://www.goliath-game.com/