Al PAX Prime 2015 gli sviluppatori di Guild Wars 2 non hanno annunciato soltanto la conversione del gioco al free to play, ma anche la prossima espansione che verrà rilasciata il 23 ottobre e che introdurrà una marea di contenuti inediti.
Heart of Thorns permetterà finalmente ai giocatori di partecipare a un Raid, una sfida di gruppo impegnativa e progettata per tutti coloro che acquisteranno il nuovo aggiornamento. La prima delle tre ali del raid verrà attivata poco dopo il lancio, dando il tempo ai giocatori di allenare le Heart of Maguuma Masteries prima di affrontare la pericolosa spedizione. Le restanti due ali verranno poi rilasciate in sequenza dopo poco tempo.
Come funzioneranno i Raid in Guild Wars 2?
I raid ospiteranno 10 giocatori, ci saranno boss molto impegnativi e incontri epici. L’esperienza è stata sviluppata sfruttando il sistema di combattimento unico del gioco e gli eventi dinamici, per creare una serie di sfide difficili che richiedono un alto livello di abilità, strategia e coordinamento. Il raiding sarà un’attività incentrata sull’azione e ogni membro del gruppo rivestirà un ruolo fondamentale, pertanto sarà importante formare una squadra compatta e preparata.
Queste incursioni saranno legate anche al Mastery System; verranno infatti introdotti dei nuovi percorsi e delle abilità strettamente connesse ai raid, anche se per ora non sono state rilasciate informazioni specifiche. Per i giocatori più abili ci saranno infine dei nuovi premi… leggendari!
Il primo Raid
Nella prima ala del raid i giocatori dovranno affrontare tre boss impressionanti, impegnativi e differenti tra loro, nonché un evento epico che metterà seriamente in pericolo la vita dei loro personaggi. Ogni incontro introdurrà diverse meccaniche che richiederanno strategie uniche e probabilmente vari tentativi prima di ottenere la vittoria, permettendo così di affinare le tattiche di squadra in vista dell’ala successiva. Nel complesso, i partecipanti potranno aspettarsi di affrontare grandi sfide in tutte e tre le ali del raid.
Intraprendendo questa nuova avventura, gli utenti inizieranno un viaggio alla ricerca di un team di ricognizione scomparso durante un incarico. Seguendo le loro tracce i partecipanti si imbatteranno in mostruose creature e dovranno combattere in un territorio dimenticato, ricco di pericoli e popolato da nuovi nemici.
Una riflessione sui Raid
I raid in Guild Wars 2 non richiederanno di sottostare a delle attese per divertirsi o trovare i giusti membri del team; i sistemi di personalizzazione della build e di cambio delle armi permetteranno infatti ai partecipanti di modificare il loro equipaggiamento a seconda delle esigenze, pertanto la composizione della squadra e la relativa strategia saranno sempre soggetti a cambiamenti.
I raid non si baseranno sul grind senza fine per livellare e ottenere equipaggiamenti più potenti, così come un’incursione non diventerà più facile soltanto perchè si hanno armi e armature più avanzate. Gli sviluppatori sono convinti che un raid dovrebbe essere sempre difficile per chiunque, altrimenti il senso della vittoria andrebbe perduto dopo aver ottenuto equipaggiamenti di livello superiore o aver raggiunto un nuovo level cap. Per questo motivo, affrontare con successo un raid in Guild Wars 2 non sarà mai un compito facile.
Fonte delle informazioni: https://www.guildwars2.com/en/news/raids-in-guild-wars-2/