Con un IP noto in tutto il mondo, una base di fan incredibile e un fantastico mondo tutto da esplorare, Harry Potter è ormai da anni tra gli MMO più desiderati.
Per tutti i giocatori interessati, sono lieto di annunciare che Harry Potter Online è finalmente in produzione da parte di Bio-Hazard Entertainment, anche se purtroppo la società non ha ancora ricevuto il competo via libera dalla Warner Bros. L’ottimo business plan ha infatti permesso all’azienda di sviluppo di ottenere una licenza per iniziare la creazione del gioco fino alla fase beta. A quel punto la Warner Bros deciderà se l’MMO sarà un buon investimento oppure no.
Un progetto interessante
La proposta di Harry Potter Online consentirebbe ai giocatori di scegliere se partecipare ad una delle tre scuole di magia, assumendo ruoli come Auror e Lamorians, e diventando maestri di varie professioni come fitoterapia o creatore di pozioni. Gli sviluppatori hanno detto che presto verrà rilasciato un video promozionale, una sorta di trailer, e un’intervista.
Nella pagina “about” del sito ufficiale troviamo ulteriori informazioni sul progetto. Bio-Hazard Entertainment è una società recentemente avviata da persone esperte nel settore dell’intrattenimento, un’azienda che ha riunito vari dipendenti che hanno lavorato sul campo per molti anni. Il primo progetto di questo team sarà pertanto Harry Potter Online, anche se per ora la licenza si limita a permettere lo sviluppo di una beta da sottoporre all’analisi della Warner Bros. Questo scetticismo deriva in parte dal pessimo risultato ottenuto da Pottermone, ma Bio-Hazard Entertainment si dice sicura delle proprie capacità e fiduciosa del fatto che saprà realizzare un prodotto straordinario.
Ad oggi, il team sta dedicando ore ed ore nello sviluppo di Harry Potter Online. Quando la beta sarà pronta verrà il momento del verdetto finale. Con il sostegno e la devozione dei fan di Harry potter e i giocatori di MMO che desiderano provare questa nuova esperienza, la società ha trovato un’incredibile motivazione e la grinta necessaria per produrre qualcosa di unico. Le idee della community, i commenti e i feedback miglioreranno l’intero progetto, fornendo alla squadra dettagli e idee importanti.
Nuove informazioni: http://giochi-mmo.it/mmorpg/?p=9329
Ferdi
la domanda è 1… quando?
Giochi MMO
Ancora non si sa.
Lucas
Il sito ufficiale non esiste.
Giochi MMO
Lo hanno già chiuso… anche la pagina su Facebook. 🙁
Sarà
Quando apre ormai siamo a luglio
Giochi MMO
Temo abbiano abbandonato il progetto.
Elisa
Hanno abbandonato il progetto?! No vi prego ): Io lo vorrei tantissimo ç_ç
Giochi MMO
Purtroppo si, hanno anche chiuso il sito.
Rashtag
Io ho trovato questo…
http://www.biohazardentertainment.net/#!wizarding-world-online/cyru
e anche il forum
http://thewizardingworldonline.com/
Ho visto che il forum è abbastanza attivo, per cui non penso abbiano abbandonato il progetto, anche se mi fa strano il fatto che abbiano chiuso il sito ufficiale e la pagina fb.
Giochi MMO
Molto interessante, Rashtag. Grazie per la segnalazione! Non capisco però perché abbiano chiuso sia il sito ufficiale sia la pagina su Facebook. Li avevo contattati in passato e sembravano entusiasti del progetto, ma poi sono spariti.
Giochi MMO
Ci sono conferme ufficiali riguardo allo sviluppo del gioco. E’ stata persino lanciata una raccolta fondi su Kickstarter.
Articolo di approfondimento: http://giochi-mmo.it/mmorpg/?p=9329
Strongy
Oddio è fantastico, grazie Giochi MMO, credevo che avessero abbandonato il progetto, per caso non si sa ancora quando esce?
Giochi MMO
Purtroppo hanno già chiuso la raccolta fondi per problemi con i diritti d’autore. Speriamo risolvano il problema al più presto.
Strongy
Oddio noo,l’hanno chiusa,sto di merda noooo uffy
Hobv
Allora, non si sa più niente? :C
Giochi MMO
Pare che il progetto sia stato abbandonato per sempre: http://giochi-mmo.it/mmorpg/the-wizarding-world-online-addio-al-gioco-di-harry-potter/
Ma....????
No ma…… Per essere gentile……….
È DA QUASI 2015 ANNI CHE ASPETTIAMOOOOOOO!!!!!!!!