John Smedley e il team di Pixelmage Games hanno deciso di cancellare la raccolta fondi avviata su Kickstarter per Hero’s Song, il nuovo MMORPG in fase di sviluppo. Sembrerebbe che l’obiettivo di 800 mila dollari sia troppo difficile da raggiungere entro i termini prestabili, a tal punto da spingere il gruppo di sviluppatori ad annullare la campagna per il finanziamento.
John ha comunque promesso che lo sviluppo andrà avanti in modo trasparente, il sito web verrà aggiornato costantemente e ci saranno un sacco di cose interessanti da mostrare.
Parte dell’annuncio pubblicato dal team su Kickstarter
Dopo aver esaminato i nostri livelli di finanziamento ci siamo resi conto che non avremo raggiunto gli obiettivi prefissati, pertanto abbiamo deciso che la cosa migliore da fare era porre fine alla campagna su Kickstarter. Apprezziamo sinceramente tutto il sostegno ottenuto dalla community ma questa era la nostra prima campagna e abbiamo fatto degli errori lungo la strada. Nonostante la fatica e il tempo investiti, mancano ancora elementi importanti come i beni fisici. È anche giusto dire che non abbiamo abbastanza gameplay del gioco da mostrare per convincere la gente circa la validità del nostro progetto.
Quindi, cosa ci aspetta? Beh, la buona notizia è che i nostri investitori ci sosterranno per tutto il tempo e pertanto abbiamo intenzione di sviluppare Hero’s Song esattamente come preannunciato. Sono anche felice di poter dire che siamo riusciti a continuare lo sviluppo senza dover prendere soldi dagli editori, il che è di fondamentale importanza per avere il completo controllo creativo.
Vi aggiorneremo lungo tutta la fase di sviluppo e lo faremo in modo trasparente, sentirete parlare di noi e pubblicheremo sul sito ufficiale gli aggiornamenti. Kickstarter rimane una fonte incredibile di supporto e non dimenticheremo mai la gentilezza dei nostri sostenitori.
Versione originale dell’annuncio: qui.