Probabilmente avrete notato che da circa un anno i giochi sandbox stanno spuntando un po’ ovunque, e il trend sembra voler continuare anche nel 2015. Asylum Entertainment ha infatti annunciato un nuovo gioco intitolato Identity, presentandolo insieme a un video di nove minuti che mostra quanto il progetto sia ambizioso e di qualità.
Il titolo è ambientato in un mondo moderno e realistico, a differenza della gran parte dei sandbox che solitamente scelgono di puntare sul genere fantasy. Sono poi state elencate tutta una serie di caratteristiche promettenti, anche se per giudicarle occorrerà attendere informazioni più approfondite e magari una demo giocabile.
Un progetto interessante
Attualmente Identity è su Kickstarter, dove l’azienda sta cercando di racimolare 150.000 CAD (circa 127.000 dollari) offrendo pacchetti che partono da 5 CAD. Non sono state annunciate date per la beta purtroppo, ma il rilascio sembra essere previsto per Dicembre 2016. Gli sviluppatori nel frattempo hanno lanciato la pagina su Facebook, dove è possibile vedere qualche immagine e tenersi aggiornati: https://www.facebook.com/identityrpg. Per un sito ufficiale e completo sarà invece necessario attendere ancora un po’ di tempo.
Tra gli elementi principali annunciati insieme a Identity troviamo un mondo online persistente, controllato quasi in ogni aspetto dai giocatori. L’economia sarà guidata dai partecipanti, e ci saranno decine di posti di lavoro e carriere da poter intraprendere. L’azione e il divertimento non mancheranno mai, con le forze di polizia, le bande, i cartelli e molto altro ancora. Troveremo inoltre vari intrattenimenti per passare il tempo, come il karaoke e il cinema.
I giocatori potranno giocare sui server ufficiali, oppure ospitare altri partecipanti in server con regole e opzioni personalizzate. Identity sarà un gioco free to play, non ci saranno abbonamenti da pagare e non sarà pay to win. Non ci resta pertanto che attendere il rilascio di nuove informazioni.
Sito ufficiale in costruzione: http://www.identityrpg.com/