Una nuova e simpatica infografica a tema natalizio rilasciata da SOE, ci mostra alcuni dati interessanti su Free Realms ed Everquest II, due MMORPG free to play popolati da migliaia di giocatori provenienti da tutto il mondo.
L’immagine che vedrete tra poco, mostra alcuni dati interessanti che riguardano il comportamento dei giocatori all’interno dei due giochi. Interessante sopratutto per chi già partecipa attivamente a questi mondi virtuali ed è curioso di saperne di più sulle statistiche globali.
- Ben 7000 giocatori al giorno richiedono di poter cambiare il proprio nome di gioco all’interno di Free Realms. Si tratta certamente di un numero inaspettato, se solo si pensa che rappresenta i due terzi dei bambini che nascono negli Stati Uniti ogni giorno.
- Il 60% dei bambini che giocano a Free Realms hanno scelto di vestire il proprio personaggio da lupo mannaro, mentre il 40% da vampiro.
- Di seguito le cinque categorie di oggetti più richiesti e ricercati in Free Realms: elementi natalizi (6%); vestiti e armature (8%); cavalcature (9%); abitazioni (13%); animali domestici (40%).
- In Free Realms, le giornate con il maggior numero di acquisti nel 2010 sono state il 25 e 26 Dicembre, mentre in Everquest II sono state il 24 e 26 dello stesso mese.
- Le cavalcature rappresentano il 23% del totale degli oggetti venduti in Everquest II. Di seguito potete leggere l’elenco specifico delle mount vendute: Warg (9%); Storm Cloud (11%); Stallion (13%); Pegasus (22%); Prowler (22%); altri (23%).
- La cartina finale, alla base del simpatico alberello verde, mostra le zone del mondo dal quale provengono i giocatori di Free Realms ed Everquest II.
Approfitto di questa simpatica infografica a tema natalizio per augurare a tutti i miei lettori un buon Natale! 🙂