Kingz Online è un MMO ambientato nel medioevo, un ibrido che unisce alcuni elementi tipici dei giochi di strategia in tempo reale a quelli dei titoli basati su carte collezionabili.
Attualmente vengono offerte quattro classi di personaggi tra cui poter scegliere: Defender, Berserker, Beast Hunter ed Elementalist. Troviamo poi la possibilità di esplorare un ampio mondo di gioco, dove sarà possibile dar vita a guerre d’assedio contro i regni vicini, da soli o in accordo con gli alleati.
Anteprima di gioco
Kingz Online è ambientato nel Continente di Lea, dove l’Impero Bizant ha dato vita a diverse guerre per accumulare potere e costruire un nuovo mondo distruggendo quello dei giocatori. I partecipanti entrano quindi a far parte del gioco nei panni degli uomini che hanno perso quasi tutto e sono costretti ad iniziare una nuova vita nella terra di Burnen, sistemandosi e costruendo un nuovo impero da zero.
I giocatori possono creare il proprio personaggio optando fra quattro classi, ognuna con uno stile di combattimento ben caratterizzato. Come capo dell’impero, potrai costruire tutta una serie di edifici, addestrare un forte esercito ed inviarlo nei vari campi di battaglia. La parte rpg del gioco ti permetterà invece di esplorare il vasto territorio, accettando numerose missioni e combattendo contro mostri di vario tipo.
Potrai partecipare a battaglie d’assedio, inviando i soldati nelle terre vicine e cercando di saccheggiare le risorse altrui. Tra missioni, battute di caccia alla ricerca di mostri e guerre d’assedio, potrai ottenere di tanto in tanto delle Carte che potranno essere utilizzate per migliorare ulteriormente le prestazioni in battaglia in diversi modi.
Kingz Online ha da poco concluso la prima fase beta in Corea, mentre una versione in lingua inglese è prevista per il terzo trimestre del 2013.