Joymax ha pubblicato una guida relativa ad Excalibur, la leggendaria spada da poco introdotta in Knight Age.
Excalibur è ben nota nelle favole per bambini, ma questa volta è entrata a far parte di un gioco di ruolo per portare potenza e gloria al cavaliere più meritevole. Per ottenerla i giocatori dovranno combattere, dimostrare il loro valore e mostrare al mondo la propria forza.
La leggendaria spada di Excalibur
Excalibur porta con se tre componenti chiave: la battaglia per l’arma, il potere conferito al suo possessore e la gloria. Il combattimento PvP per ottenere tale spada leggendaria avverrà tra 100 cavalieri ed avrà inizio una volta al giorno, quando la spada apparirà nel mezzo di un lago misterioso. Tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro livello, saranno trasportati in un particolare campo di battaglia dove l’obiettivo sarà quello di correre al centro del lago ed estrarre con successo la spada. Tuttavia, questa operazione non sarà facile ne tanto meno possibile al primo tentativo.
Una miscela di talento e scelte istintive aiuteranno i giocatori a liberare Excalibur, mentre allo stesso tempo ogni combattente dovrà difendersi dagli attacchi degli avversari. Che sia per fortuna o per abilità, la ricompensa finale sarà leggendaria. Colui che riuscirà ad ottenere l’arma tanto ambita verrà conosciuto come il “Beato con la Spada”. Utilizzare Excalibur permetterà al possessore di infliggere un colpo critico ad ogni attacco, guarendo inoltre la propria salute e recuperando punti mana durante la battaglia. Questo potere sarà però invidiato da molti e la spada tornerà al centro del lago il giorno successivo. Colui che l’avrà posseduta per un giorno otterrà comunque un titolo che per sempre darà gloria al suo nome e ricorderà a tutti la sua impresa.
Anche se ci sono molti titoli all’interno di Knight Age, solo coloro che hanno brandito Excalibur avranno l’onore di far parte dei “Beati con la Spada”. I titoli non sono semplicemente dei nomi, ma anche un segno di potere. Possedere il raro titolo di “Beato con la Spada” garantirà infatti statistiche speciali e permanenti al giocatore.