Daybreak Games ha annunciato la chiusura di Landmark, il promettente sandbox voxel builder su cui il team stava lavorando ormai da anni.
L’annuncio è stato inviato ai giocatori attraverso la newsletter e postato sul forum ufficiale, insieme ad alcune FAQ per chiarire la situazione. La chiusura è prevista per il 21 febbraio, ma nel frattempo sono già stati bloccati gli acquisti di oggetti in-game.
Daybreak Game Company manterrà tutto il codice e i dati di Landmark, non cederà la licenza o autorizzerà il funzionamento di emulatori. Tutti i siti web e forum associati saranno rimossi dopo la cessazione del servizio. Il Daybreak Cash acquistato dai partecipanti potrà invece essere speso in altri giochi della società.
Parte dell’annuncio ufficiale
Con il cuore pesante, stiamo per informarvi che dopo molte valutazioni abbiamo deciso di chiudere i server di Landmark il 21 febbraio 2017.
Fin dalla prima Alpha siamo stati colpiti dal talento creativo della community, e siamo grati per il tempo e l’energia che avete investito per condividere le vostre creazioni. Ciò nonostante, a partire da oggi non sarà più possibile acquistare né il gioco né gli elementi presenti nel marketplace.
I server, forum e canali social verranno chiusi alle 4:00 (ora del Pacifico) del giorno 21 febbraio 2017.