X-Legend Entertainment, lo studio di sviluppo che ha realizzato giochi online come Aura Kingdom e Dragomon Hunter, ha annunciato un nuovo action MMORPG intitolato Laplace.
Il team taiwanese ha deciso di mettersi nuovamente in gioco con un titolo fantasy hack and slash dallo stile anime, caratterizzato da una visuale isometrica che ricorda quella utilizzata in prodotti di un certo calibro come Diablo.
Anteprima di gioco
Laplace offrirà 4 classi giocabili e 6 armi già a partire dalla fase di early beta, mentre tantissime altre verranno aggiunte dopo la open beta. Ogni classe e arma metterà a disposizione skill uniche da utilizzare in battaglia, dando ai giocatori la possibilità di optare fra tantissimi stili di gioco e combattimento. Si parla addirittura di 5000 combinazioni differenti, un numero stratosferico che potrebbe rendere gli scontri davvero divertenti e impegnativi.
I boss sconfitti potranno droppare delle armi rare e leggendarie, da equipaggiare e utilizzare per usufruire di potenti abilità capaci persino di far piovere meteoriti sui mostri avversari. In aggiunta, ci sarà anche un “OverKill system” che consentirà ai boss speciali di padroneggiare skill talmente potenti da far perdere il controllo dei personaggi e infliggere ingenti danni. I dungeon saranno pieni di trappole, frecce infuocate e congelanti, e persino i mostri potranno piazzare tranelli in modo casuale durante i combattimenti, per aggiungere un pizzico di dinamicità e imprevedibilità alle battaglie. Grazie a tali meccaniche riaffrontare uno stesso dungeon potrà riservare nuove sorprese, o perlomeno ostacoli posizionati diversamente.
Laplace è attualmente nell’ultima fase di sviluppo e il primo beta test dovrebbe iniziare a breve. Per quanto riguarda il mercato occidentale, ci sono grandi speranze nei confronti di Aeria Games circa la possibilità che possa pubblicare il gioco anche in Europa. Staremo a vedere!