Inizia oggi la closed beta di Legends of Aria, un nuovo MMORPG fantasy sviluppato per PC da Citadel Studios. Al momento è possibile accedere su invito o acquistando uno dei pacchetti fondatore.
Si tratta di un gioco sandbox che propone una collezione di mondi virtuali, dove la community ha il potere di creare contenuti e personalizzare la propria esperienza.
https://www.youtube.com/watch?v=lU1Xk6iexno
Con la closed beta sono stati apportati notevoli miglioramenti, la frontiera orientale è stata aperta insieme a due nuove città, Helm e Pyros Landing, l’interfaccia utente è stata aggiornata e riorganizzata, sono stati applicati gli equilibri tra combattimento e magia, è stato aggiunto il dungeon Contempt World, i sistemi di Karma e Conflict sono stati rivisti e molto altro ancora.
Legends of Aria si sta allontanando dalle moderne convenzioni degli MMO basati su livelli, classi e quest grind. Stiamo tornando a vivere in mondi virtuali in cui le storie emergono naturalmente mentre i giocatori esplorano i mondi proposti. Il gioco verrà lanciato con varie regole ufficiali e i nostri piani attuali includono un set ben bilanciato di gameplay, PvP battle-royale hardcore, e anche la morte permanente dei personaggi.
Inizialmente prenderemo di mira la piattaforma PC ma in seguito ci sarà il lancio su Mac e Linux. Acquistando il gioco sarà possibile giocare su server ufficiali o di altri giocatori, gestendo singoli “shard” senza costi aggiuntivi o abbonamenti. I giocatori potranno formare enormi server collegando i loro mondi self-host usando un “cluster server” ospitato da Citadel Studios. Questi server saranno contrassegnati come pubblici ed elencati nel gioco per consentire a tutti di vederli e partecipare.
Sito ufficiale: https://www.legendsofaria.com/game/