A partire dal 29 giugno 2015, LEGO Minifigures Online diventerà ufficialmente un titolo a pagamento. Funcom ha annunciato il cambio di rotta e fatto sapere che il gioco verrà offerto su molteplici dispositivi: PC, Mac, Linux, iOS e Android.
In futuro i giocatori potranno giocare su tutte le piattaforme in qualsiasi momento, utilizzando lo stesso account e senza perdere i progressi.
A un passo dal buy to play
Dopo il lancio della versione free to play, LEGO Minifigures Online verrà ora rilanciato su PC e mobile come gioco buy to play. Per garantire un’esperienza fresca, nuova e di qualità ancora più elevata, gli sviluppatori di Funcom hanno passato mesi revisionando il gioco e preparandolo per la transizione. Ci saranno nuove funzionalità e contenuti come eventi unici, filmati, doppiaggi, una storia coinvolgente e numerose aggiunte/miglioramenti.
Per chi ancora non lo conoscesse, LEGO Minifigures Online è un gioco multiplayer che si rivolge agli appassionati di LEGO di tutte le età. I giocatori possono collezionare oltre un centinaio di Minifigure, ognuna con la propria personalità e abilità uniche, e formare una squadra per partecipare a emozionanti avventure in ambientazioni in perfetto stile LEGO. È infatti possibile esplorare il mondo dei pirati, ricco di sorprese e tesori, così come il mondo spaziale dove i partecipanti possono collaborare per distruggere gli alieni e sfruttare appieno il potenziale delle loro Minifigure.
Il gioco ha ottenuto il certificato KidSafe ed è conforme con COPPA, grazie alle misure di sicurezza volte a garantire tanto divertimento online per tutti. A partire dal 29 giugno 2015, LEGO Minifigures Online per PC e MAC sarà acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 29,99 dollari e includerà tutti i contenuti. Le versioni per iOS e Android potranno invece essere comprate sui rispettivi store al prezzo di 4,99 dollari, ma conterranno soltanto il primo mondo. Gli utenti con dispositivi iOS avranno la possibilità di acquistare mondi aggiuntivi a partire dal 29 giugno, mentre i giocatori che utilizzano Android dovranno aspettare la fine dell’estate.
Rui Casais, CEO di Funcom
Questa è davvero la versione definitiva di LEGO Minifigures Online e siamo molto lieti di aprire i server ai giocatori. Gli utenti che hanno partecipato alla versione precedente percepiranno una sensazione di freschezza, mentre l’esperienza sarà godibile non solo su PC ma anche su una vasta gamma di dispositivi mobili. Ci sarà chi giocherà su iPhone, chi su Android e chi invece su PC. Tutti potranno giocare insieme nello stesso universo online persistente, con migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo.