Life is Feudal è un MMORPG che si focalizza molto sui rapporti sociali e le interazioni tra giocatori. Per questo motivo Bitbox ha recentemente pubblicato un video che spiega come si formano le gilde, quali sono i benefici e i rischi correlati alla conquista dei territori, e molto altro.
Per chi ancora non lo conoscesse, Life is Feudal è un gioco multiplayer online sandbox in fase beta e ambientato nel periodo medievale. Migliaia di giocatori possono costruire la loro casa e commerciare, partecipare a grandi battaglie ed esplorare il mondo senza limiti.
Le gilde in Life is Feudal sono formate da un minimo di 10 persone e possono costruire il proprio dominio scegliendo un territorio in cui iniziare. La scelta della posizione è fondamentale, in quanto a seconda della zona cambiano profondamente le condizioni di vita e sopravvivenza. Nell’estremo nord le terre sono fredde e i raccolti abbondanti, mentre a sud ci sono tanti animali da cacciare ma le coltivazioni non vengono favorite dal clima.
Dopo aver fondato una gilda e scelto un territorio, giunge il momento di costruire un Monumento. L’area protetta da tale struttura delimita una sorta di zona sicura, dove i giocatori possono agire liberamente e indisturbatamente. Gli estranei non possono infatti attaccare e se attraversano il confine senza permesso vengono puniti. Con degli appositi materiali il monumento può inoltre essere potenziato, anche se ci saranno dei brevi periodi chiamati “Judgement Hour” in cui le protezioni verranno rimosse.