Bitbox, uno sviluppatore di giochi indipendente con sede a Mosca, sta cercando fondi attraverso indiegogo per terminare Life is Feudal, un nuovo MMORPG sandbox a tema medievale.
Attualmente il gioco è in fase di sviluppo per PC, ed ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza ricca di avventure in un mondo fantasy medievale vasto e coinvolgente, dove i giocatori dovranno prosperare e sopravvivere.
Un progetto ambizioso
Il team sta chiedendo 200.000 euro per finanziare lo sviluppo del gioco, con obiettivi allargati che aggiungono un ecosistema più complesso, mobili e oggetti decorativi per le abitazioni dei giocatori, un trasporto navale ed un sistema di combattimento migliorato.
Una fase di alpha test a numero chiuso dovrebbe iniziare subito dopo la campagna indiegogo (se il progetto verrà finanziato con successo), mentre una versione beta è prevista per il prossimo anno. Il gioco base sarà free to play, con la possibilità di acquistare una versione a pagamento per sbloccare l’esperienza nella sua interezza.
Tutti i membri della nostra squadra sono giocatori con grande esperienza, e noi non ne abbiamo mai abbastanza di MMORPG! Quasi tre anni fa abbiamo deciso di costruire il nostro mondo online, e così è nato Life is Feudal. Essendo grandi appassionati di MMORPG, e di titoli ispirati al medioevo, per noi è stato facile scegliere uno scenario medievale realistico come cornice. Anche se la nostra squadra non ha un grande schedario di titoli, Life is Feudal viene dal cuore. La qualità del nostro gioco attuale è una dimostrazione del nostro impegno e dell’amore che proviamo per quello che facciamo, e se qualcuno dubita del fatto che una squadra di start-up possa essere in grado di realizzare l’impossibile e costruire un grande MMORPG, può dare un’occhiata a Life is Feudal!
Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato molto duramente e con diligenza per mettere insieme il più impressionante MMORPG sandbox per PC mai esistito. Siamo andati incredibilmente lontani, ma adesso abbiamo bisogno del vostro sostegno. Abbiamo raggiunto un punto in cui un ulteriore finanziamento esterno è necessario per completare lo sviluppo e il rilascio del gioco, e dopo aver trascorso molte notti a valutare le nostre opzioni abbiamo deciso di iniziare una campagna su indiegogo.
Pagina della campagna: http://www.indiegogo.com/projects/life-is-feudal