Durante il G-Star 2011, NCSoft ha entusiasmato il mondo dei giocatori con il trailer di debutto di Lineage Eternal, un gioco che si preannuncia esser un degno concorrente di Diablo III. MMORPG.com ha avuto la possibilità di chattare con gli sviluppatori di NCSoft e parlare di Lineage Eternal, pertanto ho pensato di riportare in questo articolo la traduzione in italiano delle informazioni più interessanti.
Nel video rilasciato è possibile vedere un sacco di mostri ed eroi. NCSoft ha detto che sarà possibile vedere fino a 500 mostri e personaggi contemporaneamente, ed è per questo che il team di sviluppo sta lavorando per ottimizzare il gameplay adattandolo a tali esigenze.
Cosa cambierà rispetto ai Lineage precedenti
Lineage occupa un posto d’onore tra gli MMO, mentre Lineage 2 è cresciuto diventando un gioco di grande successo a livello globale. NCSoft ha deciso di tornare alla ribalta con Lineage Eternal, il quale ha uno stile di gioco simile a quello del famosissimo Diablo. Si avvale inoltre di alcune meccaniche RTS di altissimo livello, mescolate ad un’avanzata intelligenza artificiale. Questa combinazione porta ad un risultato leggermente diverso rispetto allo stile classico di Lineage, rendendo il gioco capace di ospitare epiche battaglie tra eroi e mostri.
Uno degli aspetti affascinanti del nuovo gioco è il “drag skill” che permette ai giocatori di impostare la portata e l’impatto degli attacchi. Classi come il Mago e l’Arciere Elementale, possono usufruire di questa capacità. Le epiche battaglie saranno enormi e porteranno nuovi elementi al mondo di Lineage, pur mantenendo quelli classici del gioco. Ci si aspetta un riscontro molto positivo da parte dei giocatori.
Il sistema dei dungeon è un altro elemento chiave di Lineage Eternal, il quale verrà introdotto all’interno di un contesto adatto ad un MMO, con tanto di PvP, PvE, istanze ed altri eventi tipici del settore.
Tempi di sviluppo
Il gioco è stato sviluppato per circa 3 anni e ha già un team di circa 80 persone che ci lavorano. L’obiettivo principale è stato quello di aggiungere delle epiche battaglie fin dall’inizio del gioco, con l’aggiunta di altre componenti man mano che lo sviluppo continua. Per realizzarlo è stato utilizzato un motore sviluppato da NCSoft, il quale permette importanti interazioni con l’ambiente.
A livello di trama gli sviluppatori han voluto evitare le critiche passate nei confronti di Lineage, aggiungendo profondità alla storia. Sperano inoltre di aggiungere sostanza al mondo in generale, mescolandolo a massicce battaglie PvP dedicate agli amanti dei raid. Lineage Eternal dovrebbe in questo modo piacere sia ai fan del genere che ai nuovi giocatori.
Conclusioni e aspettative
Lineage Eternal somiglia per molti aspetti a Diablo, dando però ai giocatori la possibilità di gestire un sacco di opzioni durante la crescita. Con epiche battaglie e un senso profondo e tangibile alla trama e al mondo MMO, il gioco diventerà un ottimo sequel della serie Lineage. Il fatto che gli sviluppatori stiano prendendo sul serio il fattore “trama”, lascia sperare che i giocatori saranno molto soddisfatti anche da questo punto di vista.
Per ora queste sono le uniche informazioni rilasciate, oltre al video gameplay sopra proposto che mostra alcune caratteristiche a livello di gameplay, dinamiche, grafica ed ambientazioni. Un gioco dal ritmo piuttosto veloce e caratterizzato da una telecamera isometrica (dall’alto) stile Diablo, che sicuramente saprà far parlare molto di se nei mesi a venire. Non resta che attendere.
Fonte delle informazioni: Lineage Eternal: Twilight Resistance Interviews: The G-STAR Preview.