Gravity Interactive, editore di giochi MMORPG, ha rilasciato ufficialmente Maestia: Rise of Keledus. Si tratta di un titolo fantasy tradizionale ma con qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza sia a livello di PvE che di PvP.
Scegliendo di essere un Guardian o un Knight, i giocatori potranno iniziare un’eccitante battaglia contro Keledus. Per farlo non dovrai far altro che registrarti sul sito ufficiale (http://www.playmaestia.com/) e scaricare gratuitamente il gioco.
Jay Choi, Chief Operating Officer di Gravity Interactive
Come promesso, l’open beta di Maestia è stata breve, intensa e piena di emozioni. Ora siamo pronti per il lancio completo, con un sacco di contenuti interessanti tenuti in serbo per i nuovi giocatori e coloro che vorranno tornare. Abbiamo alcuni piani incredibili per Maestia che verranno svelati durante tutto l’anno, pertanto non vediamo l’ora di rilasciare frequenti aggiornamenti e contenuti per tutti i livelli.
Caratteristiche principali di Maestia
Il Prayer System di Maestia permette ai giocatori di accedere alla storyline senza dover passare da una zona all’altra. Utilizzando questo collegamento psichico con la Dea, è possibile vivere una storia ricca di tradizioni, quest ed obiettivi, con missioni aggiuntive che si potranno trovare in città. In questo modo i giocatori potranno scegliere di concentrarsi su una singola zona oppure spostarsi da un luogo all’altro.
Anche durante l’open beta sono state lanciate alcune zone particolari, nelle quali si mescolano PvE e PvP per dar vita ad un turbine di attività. Durante il giorno queste zone speciali sono piene di mostri e presentano quest di vario tipo, mentre durante la notte diventano un massiccio campo di battaglia per scontri PvP, dove i giocatori possono guadagnare punti divinità (DP) da utilizzare per l’acquisto di equipaggiamenti di fascia alta. Queste battaglie ospitano attualmente un minimo di 60 giocatori, 30 contro 30, ma possono essere estese fino ad un massimo di 80 contro 80. Tuttavia, i partecipanti che preferiscono giocare da soli potranno guadagnare punti DP affrontando i vari dungeon disponibili.
L’evento Summer Festival è iniziato, introducendo la possibilità di vincere dei biglietti della lotteria con i quali i giocatori potranno cercare di ottenere fantastici premi reali. Il cash shop è stato aperto ed è quindi possibile acquistare una buona varietà di oggetti, costumi ed altri elementi per migliorare il proprio personaggio.