Nexon, in occasione dell’ottavo compleanno di MapleStory, ha deciso di ospitare una serie di eventi dedicati ai suoi fedeli giocatori, il 21% dei quali (in Nord America) ha giocato per almeno la metà di questo lungo periodo. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un MMORPG fantasy con grafica cartoon, in 2D e a scorrimento laterale. E’ un titolo manga molto conosciuto in tutto il mondo e che ad oggi conta ben 884.000 fans su Facebook.
Sviluppato molti anni fa da Wizet, fu in seguito pubblicato non solo dalla Nexon ma anche da NXGames, Shanda, AsiaSoft e Gamania. Mette a disposizione cinque classi differenti tra cui poter scegliere per creare il proprio personaggio, mentre le innumerevoli opzioni per la personalizzazione permettono di renderlo unico ed originale. Per gli italiani che desiderano registrarsi per la prima volta, comunico che la gran parte dei nostri connazionali si trova all’interno della versione europea del gioco.
Eventi e premi in occasione dell’ottavo anniversario
Durante questo lungo periodo Nexon ha aggiunto moltissimi contenuti, tra cui i personaggi giapponesi Kanna e Hayato. Gli aggiornamenti di contenuto hanno apportato molte nuove funzionalità ed una serie di opzioni per la personalizzazione dei personaggi, le quali hanno contribuito alla creazione di una base di giocatori fedeli di cui quasi il 10% ha partecipato per sei anni o più (sempre in Nord America).
Per celebrare il suo ottavo anniversario, MapleStory ospiterà particolari eventi dando ai giocatori la possibilità di droppare speciali “eighth anniversary celebration boxes” uccidendo i mostri. Al loro interno sarà possibile trovare oggetti preziosi da utilizzare in gioco. I partecipanti di livello 10 o superiore potranno collezionare ogni giorno un “eighth anniversary coin giveaways”, mentre tutti i partecipanti usufruiranno di un bonus EXP e vivranno calde giornate per tutto il mese, nessuno escluso.
Teddy Kim, Produttore di MapleStory alla Nexon America
Abbiamo un gruppo di giocatori appassionati ed impegnati, e apprezziamo la lealtà e la passione che hanno per MapleStory. Siamo costantemente impegnati per continuare a fornire i migliori contenuti ai nostri giocatori, al fine di rendere le avventure sempre divertenti.