Alcuni giorni fa è stata pubblicata una sorta di intervista su mmorpg.com nella quale David Brevik di Gazillion ha parlato di Marvel Heroes, il tanto atteso MMORPG ancora in fase di sviluppo. Durante la conversazione sono emerse diverse notizie ed informazioni interessanti che ho pensato di tradurre in italiano e riproporre qui di seguito.
Dave sta cercando di portare su PC l’universo Marvel in un modo che ci si augura riuscirà a soddisfare tutti gli appassionati di giochi d’azione ed MMO in generale. In passato abbiamo visto molti ibridi in questo settore, ma con Marvel Heroes sembrerebbe davvero esserci qualcosa di originale e diverso dal solito.
Tutti gli eroi Marvel in un solo gioco
All’interno di questo MMO non ci saranno solo i classici elementi di un MMORPG e di un gioco d’azione. Sarà possibile giocare con gli eroi migliori del mondo, creando un gruppo di combattenti da livellare e personalizzare a proprio piacimento. Iron Man, Hulk, Thor ed oltre 8000 personaggi iconici della Marvel verranno gradualmente inseriti e potranno essere utilizzati dai giocatori di tutto il mondo. Questo preannuncia una crescita esponenziale del titolo che ovviamente avverrà nel corso del tempo, durante il quale ci sarà spazio per continue novità e contenuti interessanti per tutti i partecipanti.
Gameplay e dinamiche di gioco
In termini di gameplay ogni eroe avrà una propria classe, il che ci porta lontani dalle vecchie dinamiche dando estrema importanza all’esclusività di ogni personaggio. Iron Man andrà in giro con i suoi blaster, così come Wolverine potrà saltare e muoversi velocemente per fare a brandelli il nemico. Sarà inoltre possibile intercambiare gli eroi in ogni momento, salvo durante i combattimenti. Questo consentirà di optare per un eroe piuttosto che un altro a seconda della situazione e del tipo di avversario da combattere, potendo così usufruire delle peculiarità di ogni combattente a seconda delle esigenze.
Una volta entrati nel gioco sarà possibile spostarsi all’interno di città e spazi aperti, dove i giocatori avranno occasione di incontrarsi in particolari aree sicure. Ci saranno determinati centri in grado di ospitare un sacco di partecipanti nella stessa zona, mentre i combattimenti si svolgeranno all’interno di grandi eventi pubblici e missioni di gruppo, dove sarà sempre possibile unirsi a battaglie in corso o in procinto di iniziare. Infine ci saranno alcune zone istanziate private, adatte per piccoli gruppi e per coloro che amano giocare da soli.
Potremo quindi dividere tutto il complesso in tre livelli: zone sicure, aree per il combattimento aperte al pubblico e zone istanziate. Ci saranno poi un sacco di eventi e mini-missioni rintracciabili durante l’esplorazione, presenti un po’ ovunque nel mondo di gioco. Marvel Heroes offre una storia piena di avvenimenti coinvolgenti, con il Dr. Doom e il Cosmic Cube per esempio. Tra una scena e l’altra ci saranno persino fumetti animati che renderanno maggiormente coinvolgente e stimolante l’intera progressione di gioco.