Durante un recente evento stream, il team di Minecraft ha reso noto che sono state vendute oltre 144 milioni di copie del gioco tra tutte le piattaforme disponibili. Dicembre è stato inoltre un gran mese per Minecraft, in quanto ha registrato 74 milioni di giocatori attivi.
https://www.youtube.com/watch?v=W1WHYJH-JGk
Di recente abbiamo stabilito un nuovo record, arrivando a 74 milioni di utenti attivi durante il mese di dicembre. È magnifico sapere che una parte di queste persone è nuova del gioco, mentre altri sono ritornati a giocare dopo gli ultimi aggiornamenti.
Minecraft ha grandi piani per Switch e con il lancio sulla piattaforma Nintendo previsto nel tardo 2018 il team spera di attirare ancora più giocatori. L’obiettivo è inoltre quello di continuare a espandere le funzionalità del gioco, a partire dal prossimo aggiornamento intitolato “Aquatic”.
Tra le novità in lavorazione troviamo un nuovo motore grafico e un DLC chiamato “superduper graphics pack”, un pacchetto opzionale per sbloccare dei miglioramenti extra come ombre dinamiche, illuminazione direzionale e così via. Il rinnovamento del motore offrirà gratuitamente a tutti la possibilità di sfruttare la qualità 4K HDR, migliorando le luci, le ombre, gli effetti dell’acqua e molto altro ancora.