Sono state rilasciate le prime informazioni circa Nether, un gioco horror di sopravvivenza sviluppato da Phospor Games e Nether Productions. Un MMO ambientato in un mondo persistente basato interamente su un contesto urbano, il quale sfida i giocatori a sopravvivere giorno per giorno cercando di scoprire la verità dietro all’evento apocalittico che ha cambiato per sempre l’umanità.
Il rilascio di Nether è previsto per l’autunno 2013 e sarà giocabile su PC Windows.
Anteprima di gioco
In Nether i giocatori verranno catapultati in una decimata città post-apocalittica, dove la popolazione umana sopravvissuta è degenerata in uno stato di caotica illegalità. Un diffuso senso di malvagità aleggia nell’aria, mentre la gente lotta per sopravvivere e scoprire il mistero che si cela dietro alle creature demoniache che vagano per la città, pronte a rivendicare le anime ancora in vita.
Come uno dei pochi sopravvissuti, dovrai sfruttare le tue abilità e l’astuzia per ottenere cibo, armi ed altre forniture necessarie per sopravvivere, valutando con attenzione la possibilità di avvicinarti o meno ad altri giocatori e tenendo in considerazione le condizioni di estrema paura e pericolosità che potranno rendere instabili i pensieri di tutti i partecipanti.
Chip Sineni, Direttore Creativo alla Phosphor Games
Il nostro team ha un background variegato che comprende la creazione di titoli post-apocalittici, quindi siamo davvero entusiasti di Nether. Il nostro obiettivo è quello di girare lontano da alcune delle offerte survival-horror tradizionali al fine di offrire qualcosa di nuovo per il genere, con un grande contesto urbano, un diverso tipo di storia ed un’esperienza che ci emoziona. Sarà sicuramente qualcosa di nuovo e fresco per i giocatori.
Sito ufficiale: http://playnether.com/