Il terreno di Icewind Dale è stato contaminato da una sostanza misteriosa conosciuta come Black Ice. Anche se per certi versi risulta pericolosa, è anche vero che detiene un potere enorme che lo rende incredibilmente prezioso. Due fazioni sono riuscite a prevalere sulle altre, dei potenti gruppi aggressivi che cercano di sfruttare il Black Ice per perseguire i loro obiettivi di ricchezza e potere.
Nella prossima espansione Icewind Dale di Neverwinter, ci sarà l’introduzione di due nuove fazioni: Ten-Towners e Arcane Brotherhood. I giocatori potranno quindi scegliere con chi allearsi.
Nuove occasioni per gli aspiranti mercenari
Le due fazioni stanno costantemente reclutando nuovi membri al fine di sfruttare il Black Ice. Questo significa smettere di essere un avventuriero per diventare un mercenario. Ti sarà data la possibilità di lavorare per una fazione, così come potrai passare a quella avversaria in qualsiasi momento. Tale scelta, tuttavia, non influenzerà i contenuti presenti nei vari luoghi.
Dopo aver selezionato la fazione per cui lavorare, potrai prendere i vari contratti dai leader: Bowen Brant, capo dei Ten-Towners, e Anara the Cerulean, capo dell’Arcane Brotherhood. Tali contratti, che si differenziano a seconda della fazione scelta, ti invieranno fuori Icewind Pass e Dwarven Valley per collezionare Black Ice, combattere bestie feroci e molto altro. In queste zone incontrerai mercenari della fazione rivale e dovrai respingere gli attacchi mentre sarai impegnato a completare le missioni. Questo permette un percorso di progressione dal punto di vista del PvP più sviluppato, adatto per chi è alla ricerca di un’alternativa al contenuto PvE standard offerto da Neverwinter. Un PvP open world quindi, che permette di combattere liberamente contro gli avversari per ottenere ricompense.
E tu, da che parte decidi di stare? Vuoi allearti con i Ten-Towners che stanno cercando Black Ice per far crescere la loro ricchezza? Oppure preferisci unire le forze con l’Arcane Brotherhood, che cerca di svelare i misteriosi poteri dietro alla nuova risorsa con l’obiettivo di diventare più potente?