Perfect World Entertainment e Cryptic Studios sono orgogliosi di annunciare che Neverwinter ha ufficialmente raggiunto il 5° anniversario.
Circa 18 milioni di giocatori hanno avuto il piacere di entrare a far parte di Faerun (Forgotten Realms), complici i 13 moduli rilasciati nel corso degli anni e l’epica storia offerta a tutti i partecipanti. Nel tempo il gioco è stato lanciato anche su PS4 e Xbox One, insieme a due nuove classi (Warlock e Oathbound Paladin), decine di campagne e molto altro.
Stephen D’Angelo, CEO di Cryptic Studios
Cryptic Studios ha passato lo scorso lustro a creare un’esperienza di gioco di ruolo straordinariamente ricca di azione che ha avuto risonanza sia tra i fan del gioco da tavolo che dei videogiochi. Collaborare con Wizards of the Coast per dar vita ai Forgotten Realms è stato un sogno per molti di noi. Guardare il gioco crescere oltre quello che immaginavamo con così tanto sostegno da parte dei nostri giocatori è stato incredibile. Vorrei ringraziare il team e la nostra community per aver reso Neverwinter ciò che è oggi. Ad altri cinque anni!
Yoon Im, Vice-presidente senior di Perfect World Entertainment
Sapevamo che Cryptic Studios era in grado di portare Dungeons & Dragons a un nuovo pubblico di giocatori con la loro esperienza unica e i loro trascorsi eccellenti con City of Heroes, Champions Online e Star Trek Online. Cinque anni dopo, i giocatori di tutto il mondo hanno abbracciato la nostra interpretazione di D&D sia su PC che su console. La passione che la nostra community, gli sviluppatori e il team di pubblicazione condividono per Neverwinter ci ha portato in posti che non ci saremmo mai aspettati. Grazie.