Perfect World Entertainment e Cryptic Studios sono orgogliosi di annunciare l’inizio della open beta di uno dei più attesi MMORPG gratuiti del 2013, Dungeon & Dragons Neverwinter, un titolo free to play sviluppato per i giocatori che bramano combattimenti d’azione, avventura e gloria in un MMO.
Di seguito vi mostro il trailer cinematografico, incredibilmente ben realizzato ed accattivante. E’ lo stesso video che vi accompagnerà durante i primi frangenti di gioco, prima di giungere alla creazione del personaggio.
Un importantissimo traguardo per Neverwinter
L’open beta segna l’inizio dell’accesso illimitato a Neverwinter e del suo sistema di creazione dei contenuti, più comunemente chiamato “the Foundry”. Questa fonderia permette ai giocatori di creare le proprie avventure e renderle pubbliche nel mondo di gioco, aggiungendo quindi missioni alle quali chiunque potrà partecipare. Tutti gli aggiornamenti delle abilità, delle professioni, delle personalizzazioni, dei compagni e delle cavalcature sono persistenti e plasmano la strada degli avventurieri, i quali ricostruiranno la città di Neverwinter salvandola dalle forze malvagie di Valindra Shadowmantle.
L’open beta porta inoltre con se una nuova funzione per la comunità di Neverwinter. Si tratta del Gateway, un portale web che permette ai giocatori di accedere da remoto attraverso i propri desktop, tablet o smartphone, per avere informazioni sul loro stato in-game. Attualmente, i partecipanti possono usufruire del sistema di crafting, visualizzare i propri personaggi, acquistare e vendere nella casa d’aste, monitorare le attività della gilda, tenersi informati sui vari eventi giornalieri ed accedere alle cassette postali, tutto attraverso il gateway.
Craig Zinkievich, Produttore esecutivo e COO alla Cryptic Studios
Dopo quattro beta weekend di successo e molti mesi di Alpha test interni, siamo entusiasti di essere in open beta. A nome di tutta la squadra di Perfect World e Cryptic Studios, vorrei ringraziare i Fondatori, i partecipanti dei beta weekend, i tester della fase alpha e la stampa per i loro feedback e il continuo sostegno, grazie ai quali siamo riusciti a rendere Neverwinter il miglior gioco che abbiamo mai lanciato.