Pochi giorni fa, Perfect World Entertainment Inc. e Cryptic Studios hanno annunciato il rilascio dell’ultima espansione di Neverwinter.
“Elemental Evil” rappresenta il più grande aggiornamento sviluppato fino ad oggi per il celebre MMORPG ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, un titolo che entro la fine dell’anno sarà disponibile anche per Xbox One.
Nuova espansione e contenuti inediti per Neverwinter
Con la nuova espansione è stata introdotta una nuova classe giocabile – il Paladino – portando il numero di classi giocabili a otto. I giocatori che decidono di creare un paladino potranno scegliere se concentrasi sulla guarigione o sul tanking. Neverwinter: Elemental Evil conduce inoltre un eroe iconico chiamato Minsc e il suo criceto Boo nella città di Neverwinter, impegnati nel perseguire la vera natura dei quattro culti elementali dedicati a seminare distruzione e instabilità in tutti i Forgotten Realms. Il level cap è stato infine aumentato da 60 a 70, il che permette di accedere a tutta una nuova serie di missioni/talenti/poteri per le classi.
Rob Overmeyer, produttore esecutivo di Neverwinter
Il nostro team è entusiasta di rivedere una delle storie più iconiche di Dungeons & Dragons con Neverwinter: Elemental Evil. Con l’aspirazione di offrire la nostra più grande espansione mai creata prima, il team di Cryptic si è focalizzato sull’introduzione di alcune caratteristiche a lungo richieste. Il lancio di una nuova classe, l’aumento del livello massimo e l’arrivo di Minsc & Boo rendono l’aggiornamento piuttosto interessante. Continueremo tuttavia a creare contenuti di qualità per migliorare l’esperienza digitale di Dungeons & Dragons.
Nathan Stewart, Brand Director di Dungeons & Dragons
Con Neverwinter: Elemental Evil continua la collaborazione con Wizards of the Coast volta a mantenere il gioco al passo con le storie ufficiali di D&D. I giocatori di Neverwinter potranno viaggiare attraverso le nuove avventure e combattere la più recente minaccia di Protector’s Enclave – i Culti di Elemental Evil – presenti anche nella nuova avventura rilasciata per il gioco da tavolo: Princes of the Apocalypse.