Perfect World Entertainment Inc. e Cryptic Studios hanno recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Neverwinter intitolato The Maze Engine: Guild Alliances, una sorta di espansione dedicata al mondo delle gilde e delle alleanze.
L’update è attualmente disponibile per la versione PC, mentre i giocatori che utilizzano la Xbox One e la PlayStation 4 dovranno attendere ancora un po’ di tempo. Le novità introdotte includono miglioramenti per il noto MMORPG basato su Dungeons & Dragons, ma sopratutto funzionalità per le gilde e le loro fortezze. Non meno importante, è stata aggiunta anche la campagna Sword Coast Chronicles.
Nuove funzionalità per le gilde
Con il rilascio di The Maze Engine: Guild Alliances, le gilde di tutte le dimensioni possono formare alleanze con altri gruppi per rafforzare le loro roccaforti. Il nuovo aggiornamento per l’attuale Strongholds system consente inoltre ai clan più grandi di fare squadra con i più piccoli per livellare più velocemente, permettendo a entrambe le parti di ottenere ricompense migliori. Guild Alliances aiuta anche gli avventurieri nell’organizzare eventi di gruppo attraverso una nuova funzione di chat, e permette alle gilde di visitare le altre roccaforti per acquistare oggetti.
La nuova campagna Sword Coast Chronicles guida i partecipanti verso le avventure end-game, rendendo più facile accedere ai contenuti di alto livello e fornendo un percorso dall’inizio della carriera fino alle campagne post livello 70.
Guild Alliances segue il lancio dell’espansione The Maze Engine, ora disponibile su PC e Xbox One, un capitolo che sfida i giocatori a collaborare con i classici eroi di D&D per combattere due nuove minacce demoniache: Baphomet e Orcus. L’update riporta inoltre nel gioco quattro dungeon, così come il Castle Never che è stato trasformato in un dungeon di livello epico. Anche il sistema delle monte è stato migliorato e permette ai partecipanti di personalizzare le loro cavalcature.