Paradox Interactive e Obsidian Entertainment hanno approfittato della Game Developers Conference di San Francisco per presentare Tyranny, un nuovo gioco di ruolo annunciato dopo il grande successo di Pillars of Eternity.
Per ora sono state rilasciate poche informazioni, ma sappiamo che i giocatori si ritroveranno a combattere in un mondo governato dal male. Sembrerebbe inoltre trattarsi di un RPG isometrico, con una narrazione profonda che metterà i partecipanti davanti a scelte difficili da prendere durante il corso dell’avventura.
Anteprima di gioco
Tyranny è ambientato in un regno in frantumi, dove il malvagio Kyros ha il dominio su tutto e i sopravvissuti alla guerra hanno dovuto adattarsi a nuove regole per essere produttivi e sostenere l’impero. I partecipanti potranno scegliere se servire il male oppure disobbedire alla maestro oscuro, cercando di migliorare il mondo o distruggerlo definitivamente. Questo significa che i giocatori dovranno prendere decisioni importanti e saranno liberi di seguire i loro ideali, diventando degli impavidi eroi o dei malvagi distruttori; in base alle scelte cambieranno anche gli eventi all’interno del gioco e verrà modellata la realtà di tutti.
Ogni partecipante potrà essere il giudice o il carnefice di Kyros, sotto l’occhio vigile dell’Overlords Archon of Justice, Tunon the Adjudicator. Userete il vostro potere per portare la giustizia e ispirare fedeltà? O sarete crudeli e spaventerete i comuni mortali? Anche la più piccola delle decisioni conterà veramente e le azioni influenzeranno la reputazione del giocatore, il che significa che a ogni accesso sarà possibile riscontrare drastici cambiamenti nel mondo di Tyranny.
Per ora non sappiamo altro, pertanto non resta che attendere il rilascio di nuove informazioni.
Sito Ufficiale: http://www.tyrannygame.com/