Dopo il G-Star 2014, l’ambizioso MMORPG sandbox intitolato Peria Chronicles è letteralmente sparito dalla circolazione e Nexon non ne ha più parlato.
Dopo oltre due anni, lo sviluppatore Thingsoft (ormai parte di Nexon) ha deciso di aggiornare i fan e ha sottolineato che il progetto è ancora in fase di sviluppo, anche se la squadra ha incontrato molte difficoltà.
https://www.youtube.com/watch?v=UH3t70nxTwI
Anteprima di gioco
I mondi delle divinità Peril e Akasha, rispettivamente popolati dagli umani e dai Kirina, dopo oltre 2000 anni di pace si sono avvicinati a tal punto da ritrovarsi faccia a faccia. I due potenti creatori hanno pertanto deciso di dar vita a una guerra senza senso che ha portato entrambi alla morte, lasciando gli umani e i Kirina da soli e impauriti. Adesso, le due razze dovranno prendere una decisione importante: combattersi a vicenda come hanno fatto i loro Dei o lavorare insieme per dare vita a un nuovo mondo.
Project NT era il nome in codice del nuovo MMORPG fantasy anime sviluppato da ThingSoft, ormai conosciuto come Peria Chronicles. Il sistema di combattimento del gioco ricorda un po’ i Pokemon, in quanto ogni volta che si sconfigge un nemico c’è una piccola possibilità di catturarlo. Non ci sono invece classi e le abilità vengono determinate dai mostri che si incontrano lungo il cammino. È infatti possibile apprendere nuove skill combattendo contro varie creature ed evocando gli animaletti precedentemente catturati.
Fortunatamente il team di sviluppo sembra aver trovato una soluzione per portare avanti la realizzazione di questo MMORPG anime. Grazie al motore di gioco sviluppato in-house dal team di Thingsoft, giocare a Peria Chronicles sarà come guardare un cartone animato e avere il controllo su uno dei personaggi. Per quel poco che ne sappiamo, pare che i giocatori potranno persino creare nuovi contenuti e modificare la propria interfaccia utente (UI), mentre uno speciale sistema di crafting consentirà addirittura di cambiare e spostare gli NPC, gli edifici e gli oggetti naturali. Sviluppando un territorio, costruendo strutture e assumendo NPC, ogni partecipante potrà stabilire le proprie regole e diventare parte integrante del mondo di gioco.
Sito ufficiale: http://peria.nexon.com/main/Index.aspx
Francis Runkel
L’hype che ho per questo titolo è incalcolabile. Lo seguo già da anni, speriamo di poterlo provare presto…