Snail Games ha annunciato che PixARK, il gioco ispirato all’ormai celebre ARK: Survival Evolved, entrerà in fase di Early Access a Marzo.
Il nuovo titolo survival open world voxel-based sarà disponibile per PC, Xbox One, Xbox One X e PlayStation 4, mentre la versione per Switch arriverà nel tardo 2018.
In PixARK un gruppo di giocatori si ritroverà su un’isola misteriosa e per sopravvivere dovrà cacciare, raccogliere risorse, costruire oggetti, coltivare e costruire ripari per sopravvivere a pericoli quali dinosauri e altri partecipanti ostili. Utilizzando le proprie abilità e le risorse naturali disponibili, ogni giocatore avrà la possibilità di addomesticare o uccidere creature, imparando a viaggiare tra i mondi e andando alla scoperta di misteri.
Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo contenuti sia single player sia multiplayer, la possibilità di collezionare risorse, costruire oggetti e basi, oltre 100 dinosauri e creature da cacciare, allenare e cavalcare, un sistema approfondito per la progressione e personalizzazione dei personaggi, mondi generati proceduralmente, una modalità Creativa che permette di costruire qualsiasi cosa, più di otto biomi unici da esplorare, inclusi deserti, giungle e cave, un sistema di quest che genera proceduralmente le missioni da portare a termine e molto altro.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/593600/PixARK/