Durante l’ultimo ChinaJoy, Snail Games ha mostrato in anteprima un nuovo gioco intitolato PixArk, una sorta di mix tra Minecraft e ARK: Survival Evolved.
In PixArk i giocatori dovranno costruire armi, strumenti, veicoli e strutture. Il tutto in un mondo popolato da gigantesche creature e dinosauri, catturabili e domabili.
PixArk consente di esplorare le molteplici aree virtuali volando, camminando e immergendosi in acqua, raccogliendo risorse, cacciando animali selvaggi e costruendo tutto ciò che si desidera. Allo stesso modo si possono distruggere strutture e terreni, influenzando il mondo di tutti i giocatori. Alcuni interventi potrebbero infatti rendere un’area non più in grado di produrre risorse, causare anomalie climatiche o addirittura evocare creature antiche.
Il gioco è attualmente in Open Beta in Cina, ma Snail Games ha confermato di volerlo portare anche in occidente. Non sappiamo tuttavia quando verrà completata la localizzazione.
Riguardo alla differenza tra PixArk e Ark: Survival Evolved.
Ci saranno più modalità e gli elementi riguardanti il combattimento verranno migliorati. I paesaggi delle mappe saranno diversi e alcuni saranno perfetti ad esempio per la difesa, l’attacco o le imboscate. Il mondo sotterraneo rappresenterà invece un nuovo elemento con nuove creature. Tutto nel mondo sarà in rapida evoluzione.
Come si distinguerà PixArk dalla concorrenza?
Si tratterà di un’estensione del prodotto Ark: Survival Evolved. I combattimenti saranno frequenti e a differenza dei tanti giochi simili a Minecraft ci saranno nuovi elementi da considerare. Chi vorrà ad esempio costruire una ferrovia, dovrà considerare di farlo in un posto ben nascosto per proteggerla dagli attacchi esterni.