Planets³ cambia nome e diventa Stellar Overload

Cubical Drift ha annunciato che Planets³, il gioco MMO voxel base di cui abbiamo già parlato più volte lo scorso anno, ha cambiato nome ed è diventato Stellar Overload!

Stando alle parole degli sviluppatori, Planets³ era semplicemente il nome del loro progetto. Quando però è stato il momento di scegliere come chiamare il gioco vero e proprio, ci sono state varie ragioni che hanno spinto i creatori a cambiare nome: innanzittutto Planets³ non fa pensare a un RPG, il carattere ³ per molti paesi risulta incomprensibile e ci sono stati dei problemi legali in fase di registrazione del marchio.

Anteprima di gioco

Casa Stellar Overload

Le avventure di Stellar Overload si svolgono in un universo costituito interamente da blocchi di 25cm³, i quali possono essere combinati in una varietà di modi per costruire oggetti, strutture ed elementi paesaggistici di ogni forma e dimensione. In questo mondo completamente libero ci sono ambienti che possono essere modificati, distrutti e ricreati in qualsiasi modo, dando libero sfogo alla propria immaginazione. Per lasciare il pianeta e visitare l’universo i giocatori devono inoltre sbloccare una navicella personale… o in alternativa costruirsela da soli!

Una parte importante di questa avventura avrà luogo nelle profondità dei pianeti, dove il pericolo è onnipresente ed è possibile trovare risorse preziose (minerali o cristalli). I giocatori saranno guidati da una storia che li condurrà verso la risoluzione di un mistero, esplorando dungeon e combattendo i nemici.

Treno Stellar Overload

Oltre alla trama principale ci saranno una varietà di storie secondarie, piccoli racconti che proporranno missioni aggiuntive e spesso legate a un nativo o a un dungeon. Queste sfide non saranno necessarie per completare la trama principale, ma per l’esploratore interessato a conoscere tutti i segreti dell’universo di Stellar Overload rappresenteranno un’occasione per scoprire informazioni e ottenere bottini extra (spesso migliori) che non potranno essere trovati diversamente.

Michel Thomazeau, Project Director

Dopo molte discussioni, abbiamo deciso che Stellar Overload sarà il nuovo nome di Planets³! Riteniamo che questo titolo rifletta realmente quello che stiamo puntando a realizzare con il progetto.

Stellar Overload è il nome di un cataclisma cosmico che ha causato l’estinzione di massa in tutto il sistema solare del gioco. Quando è successo? Perchè? Anche i nostri anziani non hanno risposte. L’unica cosa che sappiamo per certo è che ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza. Noi, come ultimi sopravvissuti della razza umana, abbiamo scelto il nostro destino: ci sarà da lottare, sopravvivere e ricostruire, uniti contro gli invasori alieni e le loro macchine infernali.

Sito ufficiale: http://www.stellar-overload.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.