Cubical Drift ha annunciato che Planets³, il gioco MMO voxel base di cui abbiamo già parlato più volte lo scorso anno, ha cambiato nome ed è diventato Stellar Overload!
Stando alle parole degli sviluppatori, Planets³ era semplicemente il nome del loro progetto. Quando però è stato il momento di scegliere come chiamare il gioco vero e proprio, ci sono state varie ragioni che hanno spinto i creatori a cambiare nome: innanzittutto Planets³ non fa pensare a un RPG, il carattere ³ per molti paesi risulta incomprensibile e ci sono stati dei problemi legali in fase di registrazione del marchio.
Anteprima di gioco
Le avventure di Stellar Overload si svolgono in un universo costituito interamente da blocchi di 25cm³, i quali possono essere combinati in una varietà di modi per costruire oggetti, strutture ed elementi paesaggistici di ogni forma e dimensione. In questo mondo completamente libero ci sono ambienti che possono essere modificati, distrutti e ricreati in qualsiasi modo, dando libero sfogo alla propria immaginazione. Per lasciare il pianeta e visitare l’universo i giocatori devono inoltre sbloccare una navicella personale… o in alternativa costruirsela da soli!
Una parte importante di questa avventura avrà luogo nelle profondità dei pianeti, dove il pericolo è onnipresente ed è possibile trovare risorse preziose (minerali o cristalli). I giocatori saranno guidati da una storia che li condurrà verso la risoluzione di un mistero, esplorando dungeon e combattendo i nemici.
Oltre alla trama principale ci saranno una varietà di storie secondarie, piccoli racconti che proporranno missioni aggiuntive e spesso legate a un nativo o a un dungeon. Queste sfide non saranno necessarie per completare la trama principale, ma per l’esploratore interessato a conoscere tutti i segreti dell’universo di Stellar Overload rappresenteranno un’occasione per scoprire informazioni e ottenere bottini extra (spesso migliori) che non potranno essere trovati diversamente.
Michel Thomazeau, Project Director
Dopo molte discussioni, abbiamo deciso che Stellar Overload sarà il nuovo nome di Planets³! Riteniamo che questo titolo rifletta realmente quello che stiamo puntando a realizzare con il progetto.
Stellar Overload è il nome di un cataclisma cosmico che ha causato l’estinzione di massa in tutto il sistema solare del gioco. Quando è successo? Perchè? Anche i nostri anziani non hanno risposte. L’unica cosa che sappiamo per certo è che ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza. Noi, come ultimi sopravvissuti della razza umana, abbiamo scelto il nostro destino: ci sarà da lottare, sopravvivere e ricostruire, uniti contro gli invasori alieni e le loro macchine infernali.
Sito ufficiale: http://www.stellar-overload.com/