NeuronHaze Studio ha annunciato che la fase Early Access di Project Genom inizierà il 12 ottobre su Steam.
Per partecipare i giocatori dovranno acquistare il prodotto o uno dei cinque pacchetti fondatore attualmente in vendita sul sito ufficiale: Basic Pack, Bronze Pack, Silver Pack, Golden Pack, e Upgrade Pack. Tutti i pacchetti offrono l’accesso alle fasi di test, una copia digitale del gioco con bonus unici, titoli, pet, dispositivi e molto altro ancora.
Anteprima di gioco
Project Genom è un MMORPG sci-fi dove i giocatori possono prendere parte alla lotta per la sopravvivenza del genere umano. I partecipanti, nei panni dei superstiti rimasti sul pianeta, emergeranno dalle loro camere cryo e si troveranno a vagare per le vaste aree di Avalon, dove potranno iniziare una grande avventura e realizzare i loro sogni. Se il corpo umano non dovesse essere all’altezza delle sfide, sarà persino possibile mutarlo geneticamente e migliorarlo con l’alta tecnologia cibernetica.
Project Genom non è il classico gioco di ruolo basato sul grind, dove tutto ciò che si deve fare è uccidere mob dall’inizio alla fine. Troviamo infatti una trama intricata, enigmi da risolvere e la facoltà di scegliere se combattere potenti boss all’interno dei dungeon o portare avanti altre attività. Gli sviluppatori hanno preso ispirazione da vari franchise piuttosto noti come Mass Effect, Witcher, Deus Ex e Dead Space, per garantire un’esperienza profonda e avvincente anche nel lungo periodo.
Il sistema di combattimento è uno degli elementi più importanti, proprio come nella gran parte dei giochi MMORPG. Tuttavia, passare il 90% del tempo a combattere può essere noioso. Per questo motivo, Project Genom offre un sistema non-target che rende gli scontri più accattivanti e difficili da affrontare, dove la mira non è automatica ed è importante saper pianificare gli attacchi per avere la meglio sui nemici. L’esito della battaglia dipende dalle abilità individuali dei personaggi e dalla capacità dei giocatori nel saperle sfruttare. Inoltre armi diverse hanno effetti e funzionalità differenti, per cui è necessario imparare a conoscerle per sfruttarle al meglio e non mancare mai il bersaglio. Quando si avrà un nemico nel mirino comparirà un indicatore con la distanza tra il personaggio e il bersaglio, ma starà al giocatore stabilire se provare a colpire oppure no. In caso di morte, l’equipaggiamento subirà dei danni e il protagonista tornerà in vita con 30 secondi di immunità da sfruttare per ritirarsi e trovare un posto sicuro.
Il gioco non sarà ad abbonamento, ma bensì potrà essere acquistato una volta per tutte. Non ci saranno costi nascosti e il progresso dipenderà esclusivamente dalle azioni compiute in-game. Il progetto è ancora in pieno sviluppo e con l’ultimo aggiornamento sono state introdotte 27 missioni inedite, modelli dei personaggi migliorati, nuove voci fuori campo, maggiori contenuti cartografici e un region system.
Per ulteriori approfondimenti rimando al sito ufficiale: https://www.pgenom.com/