Reign of Guilds è un nuovo MMORPG medievale per PC sviluppato da Atlant Games e attualmente in stato di pre-release.
Potremo definirlo come un titolo hardcore vecchia scuola, ricco di contenuti PvP e PvE, un sistema di progressione basato sull’esperienza e la possibilità di perdere oggetti in caso di morte.
Reign of Guilds è un gioco in prima persona con un sistema di combattimento non-target, fuoco amico e un sistema flessibile di buff. Si tratta di un’esperienza incentrata sugli scontri tra gilde e di conseguenza sulla creazione di gruppi affiatati, alleanze e amicizie. I giocatori possono studiare le arti della guerra, combattere per i castelli, guadagnare titoli e persino ottenere il diritto di sedersi sul trono, dominare sui territori, gestire la loro popolazione e l’economia.
La fase di Alpha Test inizierà tra circa 130 giorni, ma nel frattempo è possibile registrarsi sul sito ufficiale: https://reignofguilds.com/en/alpha/. I posti disponibili sono 50.000. Per partecipare gratuitamente occorre inserire la propria mail e attendere le informazioni che verranno inviate pochi giorni prima dell’apertura dei server.