In Revelation Online ci sono molteplici modi per esplorare Nuanor e combattere, sia calpestando il terreno con le tantissime cavalcature disponibili sia volando con delle meravigliose ali.
Volare e combattere in volo
Il sistema di volo di Revelation Online permette ai giocatori non solo di esplorare il mondo di gioco volando ma anche di combattere nei cieli. Persino l’ambiente circostante reagisce al passaggio dei personaggi in volo, che si tratti dell’acqua del mare o dei fiori di un prato.
Una volta raggiunto il livello 29 si ottiene il primo set di ali che consente di volare senza limiti in tutta Nuanor. Progredendo con i livelli si possono in seguito sbloccare le abilità per il combattimento aereo, grazie alle quali poter affrontare nemici sia in volo sia a terra. Le skill variano a seconda della classe del personaggio, mentre una volta raggiunto il livello 49 è possibile aggiornare le ali modificandone l’aspetto e ottenendo bonus aggiuntivi come una maggiore velocità. Le varie tipologie di ali disponibili nel gioco si possono ottenere tramite il sistema di crafting, nei dungeon, dagli NPC, completando le quest e facendo acquisti nel cash shop.
Cavalcature
Le monte in Revelation Online si ottengono quasi subito, a cominciare da un cavallo disponibile in tre diversi colori: nero, marrone e bianco. Grazie alle normali cavalcature è possibile viaggiare in tutto il mondo a un ritmo molto più veloce, ma una volta raggiunto il livello 69 se ne possono ottenere alcune specifiche per la propria classe. Queste monte sono capaci di spostarsi sia a terra sia in volo, con alcune eccezioni in grado persino di trasportare più di un giocatore alla volta. Il gatto volante, per esempio, consente a un massimo di cinque personaggi di viaggiare insieme e può essere sbloccato acquistando uno dei pacchetti fondatore.