Qualche giorno fa il team di Riders of Icarus ha lanciato l’aggiornamento Ranger’s Fury, introducendo nuovi contenuti e la classe Ranger.
Quest’oggi andremo a conoscere il nuovo arrivato, un agile combattente armato di arco e frecce.
Nuova classe tutta da scoprire
Il ranger è una classe inedita per Riders of Icarus, un archetipo piuttosto differente dagli altri disponibili nel gioco. Prima di tutto utilizza l’energia del caos e l’arco per attaccare i nemici dalla distanza, così come può colpire da vicino utilizzando il suo speciale vambrace. Tra le varie skill a disposizione ce ne sono alcune specifiche per il vambrace, altre per il potere del caos e altre ancora per l’arco. Con le prime si possono ad esempio infliggere danni critici, intimidire l’avversario o destabilizzarlo, mentre con il caos si possono sferrare attacchi molto potenti. Grazie alle abilità speciali si può inoltre aumentare il danno delle frecce, ridurre i tempi di cooldown, infliggere danni critici dalla distanza e così via.
Familiarizzare con questa classe può richiedere un po’ più di tempo rispetto agli altri personaggi, sopratutto per via della possibilità di intercambiare arco e vambrace in qualsiasi momento. È naturalmente importante saper scegliere l’arma giusta al momento giusto, in base alle esigenze e al proprio stile di gioco.
Con l’aggiornamento il level cap è stato aumentato a 50, un traguardo che permette di diventare sufficientemente forti per esplorare la nuova area Cloying Wastes. Si tratta di una zona desertica che offre numerose sfide, partendo dalla città di Alseik per poi scoprire alcune storie riguardanti due fazioni. Non mancano nuove missioni, loot e ricompense, mostri da domare come l’elettrico Shakiba, e due dungeon inediti: Temple of Sands, che consente di affrontare la Khabim Brotherhood, e la Fortress of Sorrows controllata dalla Fallen Legion.
Nel complesso Ranger’s Fury ha introdotto un bel po’ di novità, offrendo ai giocatori nuovi contenuti con cui divertirsi per parecchio tempo. Oltre agli obiettivi da conseguire, i dungeon da affrontare, le missioni da completare e le nuove aree da esplorare, l’arrivo di una classe inedita rappresenta sempre un’irresistibile opportunità per tutti i fan di giochi MMORPG.