Riders of Icarus è un MMORPG free to play sviluppato da WeMade e pubblicato da Nexon, un titolo di cui abbiamo parlato di recente in occasione dell’annuncio delle nuove fasi beta.
In Riders of Icarus i giocatori potranno domare e collezionare centinaia di epiche creature, draghi compresi. Nel mondo di gioco troveremo infatti tantissimi animali di fantasia, sia terrestri sia volanti, pronti per essere catturati e utilizzati come cavalcature, pet o persino convertiti per migliorare l’equipaggiamento.
https://www.youtube.com/watch?v=pywKuW7vVP8
Domare, cavalcare, combattere
Catturare una creatura è un po’ come domare un toro imbizzarrito. In primo luogo è infatti necessario saltare sopra l’animale, per poi attivare certe skill nel tentativo di calmarlo e piegarlo al nostro volere. Le bestie sono dotate di abilità e attacchi unici attivabili anche durante la monta, pertanto possono rappresentare delle vere e proprie armi letali da sfruttare saggiamente in battaglia. Così come è possibile scagliare frecce mentre si vola sulle spalle di una cavalcatura volante, ci sono alcune creature capaci di attaccare direttamente, come ad esempio i potenti draghi sputa fuoco. Questi fedeli compagni possono inoltre livellare ed essere equipaggiati.
Riders of Icarus presenta una gamma abbastanza standard di classi, con tutti i membri della “santa trinità” ben rappresentati. La presenza delle bestie domabili rappresenta tuttavia la chiave del gameplay, basti pensare alla possibilità di partecipare a un raid sulle ali di un drago, nel tentativo di abbattere un colossale boss con l’aiuto di altri giocatori.
Pochi giorni fa è stata annunciata l’introduzione della Action Mode. A seguito della seconda closed beta e in occasione della prossima fase di test prevista per giugno, i giocatori potranno scegliere se optare per il classico sistema di controllo tastiera/mouse oppure per il nuovo sistema non-targeted. Nella modalità azione basterà muovere il mouse per far ruotare la telecamera e mirare con il mirino presente al centro dello schermo, premendo i pulsanti sinistro e destro per attivare le abilità d’attacco. Questo combat system sarà molto semplice e perfetto per combattere in volo; sarà possibile utilizzare la lancia come in un classico hack and slash, oppure attaccare con la balestra come lo si farebbe in un gioco sparatutto. A seconda del ruolo e dello stile di combattimento, i giocatori saranno pertanto liberi di sperimentare il sistema tradizionale o quello incentrato sull’azione.