Il clima si sta riscaldando, così come Rift in occasione del prossimo importante aggiornamento.
L’estate non è fatta soltanto per prendere il sole in spiaggia e godersi un barbecue con gli amici, ma anche per uccidere orde di mostri. Gli sviluppatori di Rift hanno pertanto annunciato tutta una serie di novità come il grande upgrade a 64 bit, la summerfest, i dungeon per veterani e i miglioramenti per le Anime.
Grandi novità in arrivo
Summer of Soul
Diverse Anime ormai disponibili da molto tempo stanno per beneficiare di un completo revamp, con l’aggiunta di buff, abilità e build. Le modifiche inizieranno con il lancio dell’aggiornamento 3.7 e interesseranno l’Elementalista, il Druido, il Berserker e il Warlord. Altre tre Souls verranno aggiornate in seguito.
Summerfest
Tornano i festeggiamenti estivi con l’aggiunta di incredibili nuovi premi, come l’artefatto Pinatas e uno degli outfit più richiesti: Alsbeth’s Raiment.
Performance a 64-bit
Il multicore ha portato velocità, ma il codice a 64 bit porterà veramente RIft al livello successivo. L’alpha della nuova versione inizierà a luglio, apportando miglioramenti significativi in termini di prestazioni e stabilità.
Miglioramenti per nuovi giocatori e gilde
I nuovi partecipanti verranno automaticamente collocati in una gilda di avviamento. Queste gilde saranno bloccate al livello 5 e serviranno come punto di partenza per aiutare i giocatori ad affermarsi e livellare con i propri personaggi, oltre ovviamente a fare amicizia con altri partecipanti. Gli utenti potranno inoltre creare una gilda composta da un singolo membro, in quanto non sarà più richiesto un certo numero di firme.
Dungeon per veterani
I personaggi che completeranno un dungeon per cinque volte diventeranno veterani di quell’istanza, concedendo un 15% di valuta, reputazione, gettoni ed esperienza in più a tutti i giocatori “normali” che si uniranno a loro per affrontarla.