L’ultima producer letter pubblicata sul sito ufficiale di Rift inizia riportando alcuni dei più importanti cambiamenti apportati al gioco negli ultimi mesi, inclusi i miglioramenti tecnici. La lettera passa poi a descrivere le sfide incontrate con la versione 4.0, il modo in cui verranno affrontate e cosa riserverà il futuro per il noto MMORPG di Trion.
Abbiamo un team composto da persone incredibilmente appassionate e dedicate a Rift. Molte di loro sono in squadra da prima ancora che il gioco venisse lanciato e diventasse così grande. Capita anche a noi di sbagliare, ma di certo non per mancanza di sforzo, abilità o amore per Rift. Le sperimentazione guida l’innovazione e quando facciamo passi falsi siamo pronti ad analizzare i feedback e agire per migliorare le cose.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che offrono regolarmente dei feedback costruttivi – ci aiutate più di quanto possiate immaginare.
Nell’immediato futuro verranno lanciati l’aggiornamento 4.1 e le Eternal Weapons. Gli sviluppatori stanno inoltre prendendo in considerazione l’aggiunta di un server “Hard Mode”, attualmente in fase di test interno. Di seguito riporto le altre novità annunciate:
- raid Tartaric Depths;
- revisione del Planar Crafting;
- nuove missioni giornaliere e settimanali;
- celebrazione del sesto anniversario del gioco;
- aggiornamento 4.2 già in fase di sviluppo con nuove zone di livello 70;
- nuovi eventi e Instant Adventure;
- nuovi raid rift, cronicles e le ultime souls del Primalist.
Per approfondimenti: http://www.trionworlds.com/rift/en/2017/03/24/producers-letter-2/