RIFT è finalmente disponibile gratuitamente su Steam, la nota piattaforma di gioco targata Valve. I giocatori registrati possono quindi creare il proprio avatar attraverso l’approfondito Ascended Class System e combattere con i loro amici.
Questo MMORPG, con i suoi 16 aggiornamenti importanti rilasciati nel tempo, i raid e i dungeon, le massicce battaglie nei tre continenti, l’espansione Storm Legion e tutte le sue funzionalità avanzate, può essere giocato gratuitamente da tutti i giocatori interessati.
Scott Hartsman, CEO di Trion Worlds
Steam è stato un partner incredibile per Trion. Quando abbiamo lanciato RIFT, la community dedicata di Steam ha contribuito a portare la nostra visione di un mondo entusiasmante e dinamico in vita. Siamo entusiasti di rilasciare la versione gratuita del nostro gioco per la più grande rete di giocatori online su PC.
Di recente sono stati anche uniti diversi server, nonostante le proteste di molti giocatori. La nuova lista sembrava essere piuttosto sicura e stabile, ma di recente Trion Worlds ha annunciato l’apertura di un nuovo server inglese in Europa, il quale secondo gli sviluppatori contribuirebbe a ridurre la lag e a stabilizzare il cluster in risposta ad un aumento della domanda sui server.
Molti fan erano rimasti abbastanza colpiti dalla rimozione dell’ultimo server di gioco, ma a quanto pare l’apertura di uno nuovo lascia ben sperare per il futuro di RIFT e dei suoi giocatori più appassionati. Anche la chiusura del gioco in Russia sembra aver avuto esito positivo, dato che i partecipanti russi che ne hanno fatto richiesta sono stati trasferiti su server ancora attivi.
Infine, con Halloween ormai alle porte, è stato annunciato un contest a tema dove coloro che sfoggeranno il miglior vestito dedicato alla festività verranno premiati con una serie di regali. L’evento durerà fino al 4 novembre, mentre per partecipare occorrerà scattare degli screenshot da inviare ai giudici, cercando di riprendere l’aspetto sia frontale che posteriore del proprio personaggio (per partecipare: http://www.riftscene.com/dress-the-night-away-entry-form/).
Pagina del gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/39120