RIFT si prepara a lanciare la nuova espansione “Empyreal Assault”, in occasione dell’ormai sicuro passaggio al free to play previsto per il 12 giugno. Sarà quindi possibile scaricare e giocare gratuitamente a questo noto MMORPG, partecipando a dungeon, warfront, raid e molto altro ancora.
Perchè RIFT diventa free to play?
“Perchè i giocatori preferiscono i giochi gratis!” Inizia così la FAQ pubblicata sul sito ufficiale (http://www.riftgame.com/en/promo/freetoplay.php#faq). “Trion ha sempre offerto modi progressivi agli utenti per partecipare al gioco. Sono stati offerti accessi trial ed offerte referral già poco dopo il lancio ufficiale, mentre in occasione di vari eventi sono stati invitati i giocatori a tornare gratuitamente a giocare per vedere cosa si erano persi, come ad esempio le partnership con compagnie come Raptr, iGames e altri. Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo notato che il mercato si è evoluto ed espanso, con milioni di nuovi giocatori provenienti dal Nord America e dall’Europa che amano i giochi free to play. L’ultima evoluzione di RIFT ci permetterà quindi di portare ancora più giocatori nel mondo di Telara.”
Gli attuali abbonati diventeranno automaticamente “Patron”, un titolo che permette di ottenere vari vantaggi premium come slot aggiuntivi per i personaggi, slot nell’inventario, moneta extra, bonus exp, cavalcature più veloci, accesso istantaneo a vari servizi e così via. I giocatori free potranno tuttavia acquistare questi vantaggi e molti altri elementi nel nuovo RIFT Store, il quale verrà aperto subito dopo la conversione al free to play.
Trion rassicura inoltre i giocatori facendo presente che nulla nell’esperienza di gioco verrà cambiato. Lo sviluppo e gli aggiornamenti continueranno ad essere costanti, mentre cambierà soltanto il modello di business, non il cuore o la filosofia che sta alla base del design che rende RIFT così divertente ed amato dai suoi utenti.
Bill Fisher, Direttore Creativo di RIFT
Sono qui per annunciare un altro cambiamento importante per RIFT, una mossa indotta dai feedback inviati dai giocatori durante i sondaggi, i messaggi della community, le relazioni in-game e le e-mail di appassionati che abbiamo ricevuto negli ultimi due anni. A partire dal 12 giugno, con l’uscita di RIFT 2.3: Empyreal Assault, avrà inizio la versione free to play del gioco. Le sottoscrizioni continueranno comunque ad essere un’opzione per i giocatori che vorranno ottenere ulteriori vantaggi.