Al GDC 2014, Trion Worlds ha mostrato alcuni cambiamenti in arrivo su Rift, il noto MMORPG fantasy nato come gioco ad abbonamento e qualche mese fa passato al modello free to play. Con le nuove Souls che presto verranno rilasciate ed un’altra espansione in attesa di essere svelata, il futuro di Rift sembra essere davvero molto promettente.
Di recente sono state pubblicate varie informazioni sulle nuove quattro Souls, ognuna della quali aggiunge un nuovo ruolo ad una delle vocazioni di gioco. Attualmente sono disponibili nel server alpha pubblico, mentre in seguito verranno introdotte tutte in un colpo solo. Ma questo non è tutto, dato che l’azienda ha voluto svelare molte altre novità interessanti.
Sorprese in arrivo su Rift
Il team di Trion ha deciso che gli aggiornamenti avranno cadenza bisettimanale. La scorsa settimana è stata introdotta la nuova versione di Conquest con nuovi premi, mentre nell’arco di una settimana arriverà la nuova regione Bloodfire Stronghold. Questa zona dirà di più sulla storia che porta all’aggiornamento 3.0 e sarà adatta a personaggi di livello 25-30. Se invece i raid sono la tua passione sarai sicuramente interessato al Binding of the Dragons, ovvero la terza carrellata di raid presenti nella Storm Legion.
Coloro che hanno investito in contenuti creati dai partecipanti saranno felici di sapere che le dimensioni PvP al momento sono su PTS e saranno lanciate sui server in un paio di settimane. Sarà quindi possibile costruire i propri campi di battaglia dove altri utenti potranno combattere per la supremazia, anche se non ci sarà un sistema di premiazione al momento del rilascio per scoraggiare l’exploiting.
Le continue novità in arrivo su Rift sono molto interessanti e testimoniano quanto il gioco stia crescendo da quando è diventato free to play. La stessa azienda ha dichiarato che non solo la community è in crescita ma persino il team di sviluppo è in espansione. Tutto questo lascia ben sperare per il futuro di questo MMORPG fantasy e per tutti gli appassionati che decideranno di giocarci.