Trion Worlds ha annunciato un nuovo server Prime a pagamento dove i partecipanti potranno giocare a Rift in una versione non free to play.
Si tratta essenzialmente di un server con level cap fissato a 50, senza boost, casse di rifornimenti, equipaggiamenti o borse nello store. Tale possibilità verrà offerta a partire dal 7 marzo 2018 e sarà disponibile soltanto per i giocatori Patron, ovvero coloro che hanno attivato un abbonamento o acquistato il gioco. Per tutti gli altri sarà possibile acquistare l’accesso al server Prime per 30 giorni, al termine dei quali potranno trasferire i personaggi in un altro server a scelta.
In futuro verranno pertanto offerti due modi per giocare a Rift: Prime o gratuitamente. Nel primo caso il server sarà accessibile esclusivamente dai giocatori Patron e i contenuti verranno sbloccati progressivamente, partendo dalle origini di Telara. Gli store saranno inoltre limitati ai soli oggetti cosmetici e di servizio. Nella seconda opzione tutti i server saranno accessibili gratuitamente, i contenuti saranno sempre disponibili e gli store offriranno numerosi oggetti e boost da acquistare con microtransazioni. I giocatori con abbonamento e status di Patron continueranno inoltre ad avere benefici esclusivi, incluso l’accesso al server Prime.
Per approfondimenti: http://www.trionworlds.com/rift/en/2018/02/21/rift-prime-faq/